Customer Relationship Management (CRM)

5.0
1 opinione
  • Con questo corso ho finalmente capito cosa è il CRM: non solo un software, ma qualcosa di molto più importante per mantenersi a vita i clienti!
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Corso

Online

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Prezzo Emagister

650 € 750 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    6h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

Migliora la gestione delle relazioni coi clienti!

Obiettivo del corso: gestire un contatto ordinato ed efficace con l'esterno. Ottenere la fedeltà dei clienti. Comprendere e valutare le dinamiche di abbandono per evitarle in futuro.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Il corso è in diretta, in modo che non venga registrata. 15 minuti di prova gratuita. Per corsi "one to one", il cliente può definire le date.

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Corso erogabile anche in lingua Francese

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Opinioni

5.0
  • Con questo corso ho finalmente capito cosa è il CRM: non solo un software, ma qualcosa di molto più importante per mantenersi a vita i clienti!
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100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Anonimo

5.0
20/07/2016
Il meglio: Con questo corso ho finalmente capito cosa è il CRM: non solo un software, ma qualcosa di molto più importante per mantenersi a vita i clienti!
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • CRM
  • CRM (Customer Relationship Management)
  • Tecniche di marketing
  • Management
  • Marketing to CRM
  • Marketing
  • Customers: segmentation and positioning
  • Customer Satisfaction Management
  • Customer satisfaction
  • Segmentazione di mercato
  • Marketing online
  • Marketing one to one

Professori

Giuseppe Lovecchio

Giuseppe Lovecchio

Ingegnere, CPIM-F, CSCP, CLTD, EMLog, CMC, DDPP, PMP, PRINCE2 & ITIL

Docente certificato da parte di: - APICS CPIM-F, CSCP-F, CLTD-F(www.apics.org) - DDI DDPP (Demand Driven Planner Professional) www.demanddriveninstitute.com - ICMCI APCO CMC (www.globalcmc.com ; www.apcoitalia.org) - ELA EMLog (www.elalog.org) - IBF ACPF (www.ibf.org) - AXELOS PRINCE2 & ITIL (www.axelos.com) - IASSC Certified Green belt (www.iassc.org) - Formatore qualificato APAFORM EQF7 Inoltre ha implementato in oltre 25 anni diversi progetti di lean, supply chain, gestione della produzione e project management in multinazionali, piccole e medie aziende.

Programma

Modulo 1 – Il marketing relazionale

ØDal marketing tradizionale al marketing relazionale ØDefinizione ed obiettivo del marketing relazionale ØIl sistema di scambio ØI costi potenziali e la standardizzazione della relazione ØIl contributo delle tecnologie ØLa finalità strategica ØDinamica delle relazioni ØCostruzione della relazione attraverso la fiducia Ø

Modulo 2 – Il CRM e la sua implementazione

Ø Evoluzione: dal mass marketing al CRM Ø Definizione del CRM Ø Implementazione del CRM Ø Dimensioni del CRM


Modulo 3 – Aspetti strategici

Ø IlCRM comestrategiaØLa customersatisfactionØCross selling, up selling, trading upØCome fidelizzare un clienteØGli step per un business focalizzato sul clienteØLa segmentazione della clientela

Modulo 4 – Aspetti tecnologici e di fidelizzazione

ØLa tecnologia a supporto del CRM ØAbbandono dei clienti e come fronteggiare la situazione ØCome fidelizzare il cliente ØDinamiche e misure dell’abbandono del cliente (churn rate)

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