Customer Relationship Management (CRM)
-
Con questo corso ho finalmente capito cosa è il CRM: non solo un software, ma qualcosa di molto più importante per mantenersi a vita i clienti!
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
Obiettivo del corso: gestire un contatto ordinato ed efficace con l'esterno. Ottenere la fedeltà dei clienti. Comprendere e valutare le dinamiche di abbandono per evitarle in futuro.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Il corso è in diretta, in modo che non venga registrata. 15 minuti di prova gratuita. Per corsi "one to one", il cliente può definire le date.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Corso erogabile anche in lingua Francese
Opinioni
-
Con questo corso ho finalmente capito cosa è il CRM: non solo un software, ma qualcosa di molto più importante per mantenersi a vita i clienti!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Anonimo
Materie
- CRM
- CRM (Customer Relationship Management)
- Tecniche di marketing
- Management
- Marketing to CRM
- Marketing
- Customers: segmentation and positioning
- Customer Satisfaction Management
- Customer satisfaction
- Segmentazione di mercato
- Marketing online
- Marketing one to one
Professori
Giuseppe Lovecchio
Ingegnere, CPIM-F, CSCP, CLTD, EMLog, CMC, DDPP, PMP, PRINCE2 & ITIL
Docente certificato da parte di: - APICS CPIM-F, CSCP-F, CLTD-F(www.apics.org) - DDI DDPP (Demand Driven Planner Professional) www.demanddriveninstitute.com - ICMCI APCO CMC (www.globalcmc.com ; www.apcoitalia.org) - ELA EMLog (www.elalog.org) - IBF ACPF (www.ibf.org) - AXELOS PRINCE2 & ITIL (www.axelos.com) - IASSC Certified Green belt (www.iassc.org) - Formatore qualificato APAFORM EQF7 Inoltre ha implementato in oltre 25 anni diversi progetti di lean, supply chain, gestione della produzione e project management in multinazionali, piccole e medie aziende.
Programma
Modulo 1 – Il marketing relazionale
ØDal marketing tradizionale al marketing relazionale ØDefinizione ed obiettivo del marketing relazionale ØIl sistema di scambio ØI costi potenziali e la standardizzazione della relazione ØIl contributo delle tecnologie ØLa finalità strategica ØDinamica delle relazioni ØCostruzione della relazione attraverso la fiducia ØModulo 2 – Il CRM e la sua implementazione
Ø Evoluzione: dal mass marketing al CRM Ø Definizione del CRM Ø Implementazione del CRM Ø Dimensioni del CRMModulo 3 – Aspetti strategici
Ø IlCRM comestrategiaØLa customersatisfactionØCross selling, up selling, trading upØCome fidelizzare un clienteØGli step per un business focalizzato sul clienteØLa segmentazione della clientelaModulo 4 – Aspetti tecnologici e di fidelizzazione
ØLa tecnologia a supporto del CRM ØAbbandono dei clienti e come fronteggiare la situazione ØCome fidelizzare il cliente ØDinamiche e misure dell’abbandono del cliente (churn rate)Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Customer Relationship Management (CRM)