Cromoterapia

Accademia Internazionale "La Crisalide"
A Battipaglia

720 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Battipaglia
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Se credi nella medicina alternativa e vuoi saperne qualcosa in più della cromoterapia, L’Accademia Internazionale "La Crisalide"ti offre l’opportunità di saperlo, pubblicando su emagister.it il corso in Cromoterapia.

Frequentando questo formazione scoprirai caratteristiche, segreti e ripercussioni che il colore può avere sulla fisiologia, sui comportamenti e sullo stato psicofisico dell’essere umano.

Il corso di Cromoterapia prevede una durata di 60 ore, e si struttura in lezioni frontali settimanali per 6 mesi, presos la sede del centro a Battipaglia(Salerno).

Come potrete notare il programma di studi qui in basso pubblicato su emagiser.it si struttura nella seguente maniera: in una prima fase del corso si analizzeranno gli aspetti fisici dei colori, la distinzione tra i colori primari e secondari, freddi e caldi e le ripercussioni che hanno sulla fisiologia dell’uomo. Si procederà con le caratteristiche simboliche dei colori, i metodi per applicare la cromoterapia, l'analisi dei punti del corpo mano su cui lavorare ed infine si parlerà del cromomassaggio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Battipaglia
via Belluno, 19, 84091, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore

Cosa impari in questo corso?

Cromoterapia
Medicina alternativa
Il cromomassaggio energetico
Aspetti fisici dei colori
Il cerchio dei colori
La distinzione tra i colori primari e i secondari
Significati simbolici e universali dei colori
Effetti dei colori a livello psico-fisico
I metodi per applicare la cromoterapia
Cromodieta
Punti di riequilibrio energetico
Trattamento degli inestetismi

Professori

Roberta Bollettieri
Roberta Bollettieri
Docente di Cromoterapia

Programma

Programma:
  • Cenni sugli aspetti fisici dei colori; lo spettro luminoso, la luce all’origine della vita
  • I colori primari e i colori complementari, il cerchio dei colori
  • I colori in natura: i pigmenti naturali (clorofilla, carotenoidi, flavonoidi, melanina)
  • Origine del significato dei colori e sue ripercussioni sui comportamenti e sulla fisiologia dell’uomo; i colori caldi e i colori freddi e loro effetto
  • Le caratteristiche dei colori: significati simbolici e universali; effetti dei diversi colori a livello fisico, psichico e emotivo; i colori del giorno, i colori della notte, i colori dell’equilibrio, i colori dello spirito.
  • I metodi per applicare la cromoterapia: irradiazione luminosa; cromodieta (i colori e gli alimenti); irradiazione con puntale luminoso, abbigliamento colorato; visualizzazione e respirazione colorata; occhiali colorati; cromoterapia naturale; cristalcromoterapia; cromomassaggio energetico
  • Schemi di cromoterapia: punti antiansia, antistress, antidepressivi, punti di riequilibrio energetico, di tonificazione, trattamento degli inestetismi, rivitalizzazione con i colori.
  • Applicazione del cromomassaggio energetico, una particolare tecnica di massaggio che utilizza in chiave energetica il colore applicato sulla pelle, sotto forma di pigmenti colorati veicolati negli oli da massaggio.

Ulteriori informazioni

- Ciascun modulo formativo consente l’accesso a esami abilitanti per l’esercizio della professione. Ogni modulo quindi prevede la consegna di un attestato professionalizzante.

- Il 100% dei nostri allievi si è inserito nel mondo del lavoro.

- Il nostro metodo d'insegnamento e la professionalità dei nostri docenti conferisce una preparazione teorico-pratica di alta qualità

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto