CROWD-FUND-RAISING

Scuola di Fund Raising di Roma
A Roma

175 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

La potenza del crowdfunding unita alla strategia del fundraising. Crowdfunding e fundraising sono due facce della stessa medaglia? Cosa li unisce e cosa li differenzia? Quando usare il crowdfunding piuttosto che il fundraising? Queste le domande a cui il corso risponderà

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Largo dello scautismo 1, 00162, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Aiutare i partecipanti a capire come integrare le azioni di crowfunding all’interno di una più complessa strategia di fundrasing. Scopriranno come diventare un crowd-finder prima che un fund-seeker. Si alleneranno con vere campagne attualmente on line.

· A chi è diretto?

a tutti colori che sono interessati al crowdfunding e vogliono fare campagne efficaci e inserite in una generale strategia di fundraising

· Requisiti

nessuno in particolare

· Titolo

Crowdfunding e fundraising? CROWD-FUND-RAISING

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

tutta la verità, anche la più sgradevole sul crowdfunding che non è una magia e che se fatto male può essere un boomerang!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

a seguito dela richiesta di informazioni verrai contattato via email dalla responsabile del settore formazione della Scuola, Barbara Bagli. Le iscrizioni al corso sono aperte!

Cosa impari in questo corso?

Crowdfunding
Fundraising
TECNICHE DI FUNDRAISING
Tecniche di crowdfunding
Donatori individuali
Comunicazione

Professori

Massimo Coen Cagli
Massimo Coen Cagli
consulente senior, esperto in strategie di fund raising

Autore del primo manuale italiano sul fund raising (Carocci 1998) dopo 20 anni di impegno nella dirigenza di organizzazioni senza scopo di lucro ha dato vita ad un network di professionisti attivi nel campo della consulenza, della formazione e della ricerca nel campo del fund raising. E’ docente presso primarie università italiane e presso master rivolti a dirigenti e operatori del non profit.

Programma

Crowdfunding e fundraising sono due facce della stessa medaglia? tutti i trucchi del mestiere per fare una buona campagna di crowdfunding inserita in una strategia di fundraising
  • Cos’è il fundraising? - Campi di applicazione del fundraising - Il ciclo del fundraising
  • Le strategie di raccolta donazioni da individui: acquisizione, fidelizzazione, valorizzazione
  • Crowdfunding e fundraising: l’uno non sostituisce l’altro ma sono complementari
  • Il ruolo del crowdfunding nell’ottica della sostenibilità economica di una organizzazione e dei suoi progetti (non c’è efficacia di crowd senza fundraising, non c’è efficacia di fundraising senza la crowd).
  • Lavorare sulla crowd in una ottica strategica: la filiera del donatore/contributore;le azioni di sollecitazione della folla e di conversione in una base di donatori;è una questione di relazioni più che di soldi.
  • La specificità dello strumento crowdfunding :il progetto;il capitale relazionale;la comunicazione sociale e lo storytelling;i testimoni (protagonisti);lo scambio;l’organizzazione/gruppo proponente.
  • Il crowdfunding al servizio della filantropia moderna, i moderni mecenati - come il crowdfunding può migliorare la qualità e la quantità degli investimenti filantropici; il gift matching;il rafforzamento delle capacità di fundraising di progetti/organizzazioni;il ruolo degli attori: filantropi, organizzazioni, piattaforme, donatori, consulenti;fattori di ostacolo e di facilitazione.
  • Laboratorio:i partecipanti saranno coinvolti un laboratorio di analisi e ideazione di azioni di crowdfunding in una logica di strategia di fundraising su casi reali e guidati dai docenti.

Ulteriori informazioni

Premio velocità Chi si iscrive ai nostri corsi 10 giorni prima della data di avvio (fa fede la data del modulo on line) ha diritto ad uno sconto del 5% (questa opzione è cumulabile con tutte le altre). Premi fedeltà per individui Chi si iscrive nell’arco di un anno a due o più corsi previsti dal catalogo ha diritto al 10% di sconto su ogni corso successivo al primo (non cumulabile con il certificato; questa opzione non è cumulabile con le altre). Premi fedeltà per organizzazioni Le organizzazioni che iscrivono partecipanti a vari corsi in catalogo possono usufruire dei seguenti sconti:  da 2 a 5 iscrizioni a partire dalla seconda iscrizione 15% di sconto  da 6 a 10 iscrizioni a partire dalla seconda iscrizione 20% di sconto  da 11 a 15 iscrizioni a partire dalla seconda iscrizione 25% di sconto  oltre le 15 iscrizioni a partire dalla seconda iscrizione 30% di sconto Rateizzazione È possibile pagare a rate qualsiasi corso contattando la segreteria della Scuola di Roma Fund-Raising.it info@scuolafundraising.it (questa opzione esclude il premio velocità). Convenzioni  15% per i soci Assif (questa opzione non è cumulabile con le altre).  10% agli studenti universitari (questa opzione non è cumulabile con le altre).  10% ai nostri alunni (questa opzione non è cumulabile con le altre). NB: Gli sconti non sono cumulabili con l’iscrizione al certificato

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto