Cubase 6 Training 2012

Latenza Zero
A Teramo

400 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Teramo
  • 28 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è rivolto a musicisti, dj, produttori ed altri potenziali utilizzatori di software di produzione musicale desiderosi di apprendere o approfondire i concetti e le tecniche di registrazione, editing e sequencing MIDI e Audio finalizzati alla produzione di musica. L'allievo al termine del percorso didattico sarà perfettamente in grado di affrontare qualunque tipo di registrazione audio e MIDI e di utilizzare al meglio i vari editor.
Rivolto a: musicisti, dj, produttori, cantautori, programmatori midi, compositori, dilettanti, utenti con preparazione di base, nessuna preparazione o media preparazione.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Teramo
64100, Teramo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza base Windows XP/Vista/7 Nozioni del tempo musicale

Professori

Bernardo Di Sabatino
Bernardo Di Sabatino
Docente Steinberg Educational

Programma

Il nuovo corso “Cubase 6 Training” si articola in 4 incontri consecutivi della durata di 7 ore ciascuno opportunamente intervallati da pause, esercitazioni e discussioni con gli allievi. La trattazione degli argomenti verrà effettuata avendo a riferimento l’ultima release: CUBASE 6.5, tuttavia, il corso si rivelerà utile anche ai possessori delle release SX3, C4 e C5 (nonché SL, SE ed AI) considerato che, sia i concetti di base, sia le tecniche di utilizzo e l'interfaccia grafica (project, mixer, audio-midi editors) sono pressoché identici e comuni nelle versioni citate. Sarà condotto da Bernardo Di Sabatino (docente Steinberg Educational, produttore, musicista e tecnico del suono).

Il corso, a carattere intensivo, avrà un taglio principalmente operativo e pratico con opportuni riferimenti alle diverse applicazioni sul campo, senza tralasciare di evidenziare i collegamenti architetturali tra i vari moduli di lavoro di Cubase 6. Il piano didattico è pertanto ideale sia per gli utenti alle prime armi, sia per coloro che, pur possedendo una discreta conoscenza dell’applicativo, desiderano fare luce sui numerosissimi meccanismi di funzionamento offerti dal software.

Il corso si terrà presso una splendida villa immersa nella campagna abruzzese di Bellante Ripattoni - provincia di Teramo. Maggiori indicazioni saranno fornite all'atto dell'iscrizione.

I moduli didattici si terranno dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle ore 15.00 alle 19.00. Sono previsti una pausa pranzo (menu a base di piatti tipici incluso nella quota di iscrizione) e due intervalli di 15 minuti ciascuno nella mattina e nel pomeriggio.

Programma del Corso (sintetico)

  • Gestione delle connessioni
  • Creazione e manutenzione dei progetti
  • Tecniche di registrazione Audio, Midi
  • Sample Editor e Midi Editor
  • Tecniche di Editing Audio, Midi e Arrangiamento
  • I nuovi strumenti: VariAudio, Groove Agent One, MediaBay…
  • I plugins VST3: REverence e Side-chain degli effetti di dinamica
  • Il Mixer, il routing avanzato e la Control Room
  • Personalizzazione e scorciatoie da tastiera
  • L’esportazione e la conversione nei diversi formati audio
  • Workspace, Controllo remoto
  • I tipi di automazione

Al termine della preparazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione “LatenzaZero Centro di formazione Professionale”, riconosciuto da NetMusic.

Modalità di iscrizione e costi di partecipazione

Il corso Cubase 6 Training è a numero chiuso: esso si svolgera' solo per un numero minimo di 5 allievi partecipanti e le iscrizioni saranno chiuse improrogabilmente lunedì 20/08/2012 o al raggiungimento di n. 10 allievi partecipanti.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Bernardo Di Sabatino

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto