Cucina

C.C.I.C. "Piero della Francesca" Centro di Cultura Italiana Casentino
A Poppi

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Poppi
  • 9 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Assistere e provare personalmente la preparazione di ricette della cucina italiana e di quella tipica Casentinese.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Poppi
Via Cesare Battisti n.5, 52014, Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma


Al termine di ogni incontro avrà luogo la cena durante la quale gli studenti gusteranno le pietanze preparate da loro stessi, sapientemente accompagnate dal vino più adatto ai piatti della serata.

Il corso di cucina prevede la preparazione, per ogni incontro, di un menù completo di antipasto, primo, secondo con contorno e dessert. Gli studenti eseguiranno, seguiti dallo chef, tutte le fasi dalla scelta al condimento degli ingredienti alla cottura fino alla disposizione delle vivande sul piatto di portata.

Di seguito si trovano, raggruppati per aree tematiche, i piatti che verranno proposti durante i corsi. Le pietanze presentate in ogni corso saranno scelte dallo chef in modo da fornire un quadro completo della nostra cucina, compatibilmente con la disponibilità stagionale di alcuni ingredienti.

Il corso è tenuto in lingua italiana, tuttavia, per gruppi di almeno cinque studenti che ne facciano richiesta, il CCIC può mettere a disposizione un interprete in inglese o in tedesco, indicando la relativa maggiorazione di prezzo.

I sapori ed i profumi del bosco, la pasta fatta a mano, le carni prelibate, i ricchi sughi e le nostre verdure biologiche saranno i protagonisti di queste serate.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto