Cucina: Primi Piatti D'Autore

Congusto Scuola di Cucina, dal 2003
A Milano

110 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Corso di Cucina a Milano Congusto Scuola di cucina.
Rivolto a: Amanti dei primi piatti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Enrico Tazzoli 11, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Un corso speciale per conoscere le origini della qualità che rende unica e indimenticabile la pasta utilizzando gli storici marchi Pasta Garofalo e Mutti. Scopriremo la regina della dieta mediterranea sotto nuove vesti e per nuovi gusti, nuovi sapori e qualche “sperimentazione”che esalti il gusto del piatto italiano più conosciuto nel mondo. Non sarà solo la pasta a fare capolino nei primi piatti dei nostri allievi, pure il riso, il cereale più amato al mondo e uno degli ingredienti più versatili in cucina: dai fumanti risotti della domenica milanese e delle calde zuppe della sera alle fresche e leggere insalate estive. In collaborazione con Mutti e Pasta Garofalo

IL RISO E I RISOTTI CLASSICI
Corso, laboratorio e degustazione: € 110,00
Aula 1 Congusto
Durata del corso: 3 ore e ½ a lezione
Il riso, il re dei cereali presente nelle tradizioni gastronomiche di ogni paese, si presta ad un'infinità di preparazioni ed è un ingrediente dalla straordinaria versatilità. Nonostante ci sia qualcuno che sostenga che il risotto sia una specialità esclusivamente "Padana" in realtà questo primo piatto, si è diffuso tra le culture gastronomiche di tutta la penisola. Un piatto è di alta cucina ogni qual volta rispetta ed esprime al meglio l’identità delle materie prime, e il riso è tra quelle che si prestano meglio all'applicazione di tale principio: che diventi risotto, riso cantonese, sushi, rasama indiano, fish plow russo, il riso mantiene la sua struttura naturale. abbinato a questo corso la cucina con il wok:
LA CUCINA CON IL WOK
Corso, laboratorio e degustazione: € 55,00
Aula 2 Congusto
Durata del corso: 3 ore e ½
Perché usare il wok? Perché è un utensile utile per più pietanze, che permette una cucina rapida ed una cottura ad alte temperature, con relativa diminuzione della quantità di grassi. Questo corso è perciò un incontro dedicato alla cucina golosa ed al contempo attenta alla leggerezza. Una lunga tradizione che dall’Oriente ha conquistato anche il ns territorio ; un corso curiosità in cui imparare le tecniche per piatti unici di eccezione…

Ulteriori informazioni

Stage:

su richiesta


Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto