Cucina Tipica

Enaip Piemonte - Alessandria
A Alessandria

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Alessandria
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso fa riferimento al profilo di Operatore specializzato servizi cucina. Il corso è finalizzato a far acquisire le competenze di individuazione degli aspetti enogastronomici e turistici del territorio ed organizzazione del lavoro di cucina.
Rivolto a: Occupati di entrambe i sessi. Il corso è rivolto a coloro che abbiano già esperienze nell'ambito della cucina.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Alessandria
Piazza Santa Maria di Castello, 9, 15100, Alessandria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' richiesta una conoscenza dei principali ingredienti e delle principali attrezzature che si utilizzano in cucina.

Programma

CONTENUTI ACCOGLIENZA ELABORAZIONE PIATTI - Aspetti generali di sostenibilità - Aspetti specifici di sostenibilità - Elementi di dietologia e merceologia - Tecnica professionale di cucina - Tecniche di decorazione ASPETTI ENOGASTRONOMICI E TURISTICI - Enogastronomia - Turismo e territorio PREREQUISITI Il corso è rivolto a coloro che abbiano già esperienze nell'ambito della cucina. E' richiesta una conoscenza dei principali ingredienti e delle principali attrezzature che si utilizzano in cucina. METODOLOGIA Le metodologie d'aula prevedonol'alternanza di attività teoriche, degustazioni e prove pratiche, visite a cantine del territorio SBOCCHI PROFESSIONALI Il corso si inserisce in un processo di Formazione Continua che consente di migliorare le conoscenze e le competenze professionali nel settore della ristorazione con particolare attenzione alla creazione di menù e ricette tipiche della zona. MODALITA' DI SELEZIONE QUESTIONARIO MOTIVAZIONALE DI ORIENTAMENTO Il questionario, a domande chiuse e aperte, verterà su: aspettative su formazione e lavoro interessi lavorativi ed extralavorativi esperienze pregresse TEST SELETTIVO Il test selettivo è composto da un questionario di domande con risposte a scelta multipla sulle conoscenze prerequisite.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Voucher Provinciale pari all'80% del costo del corso

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto