In Cucina a Tutta Birra !

Congusto Scuola di Cucina, dal 2003
A Milano

80 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 3 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Versatile e praticamente inesauribile nell'offrire aromi e gusti diversi, la birra riesce ad inventare connubi lì dove fallisce persino la raffinatezza del vino. Birre bianche dalle emozioni raffinate, birre ambrate dallo spirito raggiante, birre brune dall'essenza romantica: un viaggio nel gusto delle birre che, con la loro diversa fermentazione e consistenza, esaltano i sapori e i gusti della.
Rivolto a: tutti gli appassionati di Birra e che desiderano conoscere segreti e curiosità anche per realizzare splendidi manicaretti !

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano Centro e Milano Bicocca, 20125, Milano, Italia

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

IN CUCINA A TUTTA BIRRA

N 1 lezione martedì 27 febbraio dalle ore 19.00

Corso e degustazione: € 80,00 Docente: Chef Dario Biotti

Sede: Studios Congusto

Versatile e praticamente inesauribile nell'offrire aromi e gusti diversi, la birra riesce ad inventare connubi lì dove fallisce persino la raffinatezza del vino. Birre bianche dalle emozioni raffinate, birre ambrate dallo spirito raggiante, birre brune dall'essenza romantica: un viaggio nel gusto delle birre che, con la loro diversa fermentazione e consistenza, esaltano i sapori e i gusti della tradizione, in abbinamenti tutti da scoprire. Dall'antipasto al dolce una serata speciale anche di degustazione all'insegna di un ingrediente prezioso e pieno di risorse.

In collaborazione con BIRRA BALADIN

Portare la birra sulle tavole della ristorazione italiana (e non solo) è senza dubbio una delle sfide piu affascinanti della mia vita, a cui ho dedicato molte delle mie energie.

Convinto che sia assolutamente un peccato chiudersi davanti a preconcetti che vogliono la birra solo come compagna per la pizza, negandosi emozioni ed esperienze che possono esserre uniche. Una adeguata birra viva è in grado di stare al fianco di un grande piatto.

Spina GUSTO IN EVOLUZIONE: in questo caso sinonimo dei sostanziali cambiamenti che nel corso dell'invecchiamento le nostre birre subiscono. Partendo da questo principio, sono sicuro che la magia di un grande abbinamento vive in quell'attimo ed è assolutamente irripetibile. Allo stesso tempo le possibilità e le emozioni che possiamo provare sono infinite. Quindi grande spazio alla ricerca di sensazioni e grado di farci luccicare lo sguardo e vibrare. Partendo dal presupposto che ogni fermentazione è vita a se e quindi ogni produzione ha le sue piccole caratteristiche che la fanno unica, ho deciso di andare in direzione opposta, suddividendo i nostri prodotti in due gruppi:

Produzione

ARGENTO per le birre piu leggere, con cereali, speziate;

ORO per quelle da meditazione, di puro malto, ad alta gradazione

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto