Cultura e marketing dell’enogastronomia e dell’ospitalità
-
Per tutti gli studenti in cerca di qualcosa di stimolante e interessante, Macerata è il miglior posto dove andare. I professori sono disposti ad aiutare gli studenti e tutto il corpo studenti sono disposti ad aiutarci a vicenda. Nonostante Ho lasciato il mio paese a casa a studiare qui, ho incontrato una nuova famiglia e non ho mai rimpianto di prendere questa opportunità.
← | →
Master universitario di primo livello
A Macerata
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master I livello
-
Luogo
Macerata
-
Durata
1 Anno
Obiettivo del corso: l Master si propone di sviluppare competenze manageriali orientate alla gestione e all’innovazione nelle attività di offerta enogastronomica e di ospitalità, a integrazione delle competenze specialistiche possedute dai partecipanti. Rivolto a: laureati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in tutte le discipline, altri titoli universitari stranieri equipollenti.
Opinioni
-
Per tutti gli studenti in cerca di qualcosa di stimolante e interessante, Macerata è il miglior posto dove andare. I professori sono disposti ad aiutare gli studenti e tutto il corpo studenti sono disposti ad aiutarci a vicenda. Nonostante Ho lasciato il mio paese a casa a studiare qui, ho incontrato una nuova famiglia e non ho mai rimpianto di prendere questa opportunità.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
ALATO
Programma
I formati potranno lavorare presso le imprese turistiche, della ristorazione, agrituristiche e del turismo rurale, le agenzie di promozione territoriale, le associazioni di categoria professionale, le agenzie di organizzazione
e promozione di eventi turistico-gastronomici, le società di consulenza, le camere di commercio, le agenzie per lo sviluppo e gli uffi ci stampa
Piano didattico:
- Mercato dei prodotti alimentari
- Geografi a dell'alimentazione
- Storia dell'enogastronomia
- Cultura, consumi e società
- Sviluppo rurale e turismo enogastronomico
- Marketing enogastronomico
- Marketing del territorio
- Sociologia relazionale e del turismo (Sistemi Turistici Locali)
- Alimentazione
- Arte e gastronomia - Cibo come arte
- IT&C - Tecniche di comunicazione
per l'enogastronomia e il turismo
- Inglese
- Francese
- Laboratori:
Tecniche dell'accoglienza
Tecnica dei servizi
Tecnica della ristorazione
- Stage/Project work
Collaborazioni: Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto
Istituto d'Istruzione Superiore "A. Einstein - A. Nebbia" di Loreto
Posti:30
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Cultura e marketing dell’enogastronomia e dell’ospitalità