Cultura e marketing dell’enogastronomia e dell’ospitalità

Università degli Studi di Macerata
A Macerata

1.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Macerata
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: l Master si propone di sviluppare competenze manageriali orientate alla gestione e all’innovazione nelle attività di offerta enogastronomica e di ospitalità, a integrazione delle competenze specialistiche possedute dai partecipanti.
Rivolto a: laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Macerata
Macerata, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in tutte le discipline, altri titoli universitari stranieri equipollenti.

Programma

I formati potranno lavorare presso le imprese turistiche, della ristorazione, agrituristiche e del turismo rurale, le agenzie di promozione territoriale, le associazioni di categoria professionale, le agenzie di organizzazione
e promozione di eventi turistico-gastronomici, le società di consulenza, le camere di commercio, le agenzie per lo sviluppo e gli uffi ci stampa

Piano didattico:

- Mercato dei prodotti alimentari
- Geografi a dell'alimentazione
- Storia dell'enogastronomia
- Cultura, consumi e società
- Sviluppo rurale e turismo enogastronomico
- Marketing enogastronomico
- Marketing del territorio
- Sociologia relazionale e del turismo (Sistemi Turistici Locali)
- Alimentazione
- Arte e gastronomia - Cibo come arte
- IT&C - Tecniche di comunicazione
per l'enogastronomia e il turismo
- Inglese
- Francese
- Laboratori:
Tecniche dell'accoglienza
Tecnica dei servizi
Tecnica della ristorazione
- Stage/Project work

Collaborazioni: Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto
Istituto d'Istruzione Superiore "A. Einstein - A. Nebbia" di Loreto

Posti:30


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto