Cultura ludica, autoprogettazione, esPerCorso di formazione fare per essere conoscere l’AUTOPROGETTAZIONE un PerCorso fatto di scoperte e possibilità

Progettoqualegioco
A Cormano

120 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario pratico
Livello Livello base
Inizio Cormano
Ore di lezione 12 ore di lezione
Durata Flessible
stage in azienda
  • Seminario pratico
  • Livello base
  • Cormano
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • stage in azienda
Descrizione

Cultura ludica, autoprogettazione, esperienze in laboratorio ambito musealePresso il Museo del Giocattolo

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cormano
via rodari, 3, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Cormano
via rodari, 3, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire agli Operatori vari strumenti e strategie di progettazione relative alle attività che si possono proporre, permettendo di ampliare la visione del loro lavoro nella relazione con i gruppi di bambini e ragazzi. Il Corso “fare per essere - conoscere l’autoprogettazione” un percorso formativo fortemente esperenziale che dà la possibilità da subito di sperimentare e sperimentarsi nel metodo, sul piano personale e professionale, assumendolo come risorsa anche in altri ambiti della vita.

· A chi è diretto?

Rivolto a: per tutti coloro che a vario ttitolo lavorano con i bambini, coloro che vogliono ampliare conoscenze e strategie di gioco, uso della creatività e del processo progettuale in vari ambiti di lavoro. e per chi è interessato a conoscere un nuovo metodo per la gestione di laboratori didattici.

· Titolo

FARE PER ESSERE - sviluppare pienamente i propri talenti.. giocando!

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

laboratorio fortemente esperenziale in cui da subito si potrà sperimentare il metodo sul campo.

Cosa impari in questo corso?

Nuovo metodo PQG
Gestione dei gruppi
Autopregettazione
Consapevolezza delle potenzialità creative di adulti e bambini
Laboratorio
Strumenti per il lavoro con i bambini
Pensiero creativo
Preparazione laboratorio
Materilai ludici
Benessere e soddisfazione

Professori

Marilena adamo
Marilena adamo
designer - life coach

-Progettista di spazi ludici, allestimenti e strutture per il gioco. -Progettista di servizi di intrattenimento per le famiglie -Orientamento e servizi ai genitori sul tema del gioco -Consolidata ed ampia conoscenza del mondo dell’infanzia in ambito artistico, affettivo, sociale e culturale Competenze: -Progettazione e coordinamento di attività didattiche (scolastiche, museali, corsi, work-shop, ecc) -Gestione e coordinamento di gruppi -Capacità relazionale e associativa formazione: Laurea in disegno industriale presso il Politecnico di Milano Life coach metacorporeo

Programma

il corso è suddiviso in due moduli per un totale di 12 ore, attività pratiche alternate a momenti di formazione riguardanti la gestione dei gruppi, la didattica museale, il gioco simbolico di costruzione, l'organizzazione del lavoro al museo.
Il metodo proposto parte da contenuti provenienti da vari ambiti culturali come quello della progettazione e del design, della cultura ludica, del pensiero laterale, del problem solving, all’approccio psicocorporeo dell’azione e delle emozioni in gioco. Tutto questo come accennato prima, per sua natura si adatta e si modella accogliendo le risorse di ognuno, diventando in un certo senso una risorsa applicabile alla vita di tutti i giorni.

il corso prevede un tirocinio di 4 ore presso il museo del giocattoli e i lab di PQG.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto