Culture e Politiche Euro-Mediterranee

Università Telematica Internazionale Uninettuno
Online

2.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Online
  • Roma
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: La finalità del Master a distanza in «Culture e Politiche Euro-Mediterranee» è di formare competenze operative sul piano della realtà europea anche in rapporto ai paesi del mediterraneo. .
Rivolto a: Il Master di I livello in Culture e Politiche Euro-Mediterranee è destinato a tutti gli studenti titolari di un diploma di Laurea.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Corso Vittorio Emanuele II, 39 , Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

La finalità del Master a distanza in «Culture e Politiche Euro-Mediterranee» è di formare competenze operative sul piano della realtà europea anche in rapporto ai paesi del mediterraneo. La trasmissione degli strumenti cognitivi necessari a tale scopo sarà effettuata attraverso una didattica "internazionale" e interdisciplinare, in quattro lingue: arabo, francese, inglese e italiano.
Il carattere "internazionale" dell'insegnamento, rappresentata anche dal corpo docente, risponde alla volontà di fornire agli studenti una competenza idonea alla dimensione soprannazionale dei problemi.
L'interdisciplinarietà del programma di studio deriva dalla consapevolezza dei forti legami che uniscono la storia dell'integrazione europea, il funzionamento delle diverse istituzioni dell'Unione Europea (e il modo in cui con esse interagiscono le istituzioni nazionali, europee e euromediterranee), l'elaborazione del diritto comunitario e le sue ricadute a livello nazionale ed internazionale. Gli studenti avranno quindi l'opportunità di approfondire le loro competenze nel campo degli studi europei (Storia, Economia, Diritto e Scienze politico-sociali), di acquisire la conoscenza dei vari pilastri su cui si fonda l'Unione Europea, di analizzare le interazioni politiche, economiche, culturali e sociali tra l'Unione Europea e i Paesi Euro-Mediterranei, dal punto di vista delle relazioni umane e della tutela dei beni comuni.il Master ha l'intenzione di estendere e approfondire gli spazi politici e culturali offerti dalle nuove dimensioni che si sono evidenziate.

Insegnanti: prof. Eligio Resta,prof. Vincenzo Zeno-Zencovich,prof. Sandro Gozi,prof. Andrea Pierucci,prof. Joseph Mifsud

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il costo delle tasse universitarie è di € 2.000,00 DIVISE IN DUE RATE DA € 1.000,00

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto