Curare il Mal di Schiena con Yoga e Massoterapia

Il Fiore del Tao
A Milano

65 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 2 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Imparare la giusta postura della colonna vertebrale, sciogliere le contrazioni che provocano il dolore, aprire il canale energetico della colonna, sciogliere e mobilizzare il diaframma – usando lo yoga, il qi- gong, le tecniche di terapia della colonna (osteopatiche, della massoterapia cinese, del massaggio tailandese, e dello yoga assistito) e le tecniche di posturologia integrata occidentale.
Rivolto a: tutti coloro che hanno dolori o problemi alla schiena, a chi vuole migliorare la scioltezza della colonna e del diaframma attraverso l’unione delle tecniche antiche orientali e quelle più avanzate occidentali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Felice Casati 8, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

LA COLONNA VERTEBRALE, la POSTURA, ed i PROBLEMI DELLA SCHIENA : igiene della postura, scioglimento delle contrazioni che provocano il dolore, apertura del canale energetico che nutre il midollo spinale e le meningi.
- IL DIAFRAMMA : struttura – fisiologia -mobilizzazione – scioglimento
- Tecniche di TERAPIA DELLA COLONNA : - OSTEOPATICHE - della massoterapia cinese, del massaggio tailandese, e dello yoga assistito.
- Tecniche di posturologia integrata occidentale.
IL SONNO ED I SUOI PROBLEMI : tecniche per L’INSONNIA, e per UN RIPOSO PIU’ PROFONDO : regolazione dell’orologio biologico - I Livelli di coscienza correlati al sonno. - Squilibri energetici degli organi e insonnia : stress e insonnia – ansia, depressione, dieta, eccesso di fuoco, debolezza dello YIN del Rene, iperattività del fegato, insufficienza di Qi e di Sangue, nell’ insonnia - Tecniche respiratorie, di automassaggio Tuina, Shiatzu, Yogiche, del CHI NEI TSANG – Punti dei meridiani che favoriscono il sonno. La meditazione qi-gong per il sonno profondo.
LO STRESS e le EMOZIONI NEGATIVE : rabbia, paura, tristezza, ansia, preoccupazione, angoscia, impazienza, rancore.
**LA TRASFORMAZIONE ENERGETICA DELLE EMOZIONI :
- IL SORRISO INTERNO ed I SUONI CURATIVI DEGLI ORGANI Uno sguardo d’amore e di gratitudine, rivolto verso il nostro corpo fisico. L'organismo è pervaso da una parte all'altra, da una emanazione benefica e dolce, che apre ampiamente le porte della accettazione e della rigenerazione.
Trasformando nei nostri organi la frequenza energetica, trasformiamo le nostre emozioni, e con esse la qualità della nostra vita. Sei suoni specifici accoppiati a sei posture , per guidare la tensione e le tossine fuori dal corpo.
I risultati sono un sensibile miglioramento e incremento della digestione, una riduzione dello stress interno, una netta diminuzione di insonnia , incubi, mal di testa ed una più grande vitalità.
LA CRESCITA SPIRITUALE : evoluzione degli otto livelli di coscienza
*INTRODUZIONE ALL’ALCHIMIA TAOISTA:
L' ORBITA MICROCOSMICA
: attivazione del piccolo ciclo celeste e dei centri di coscienza - equilibrio energetico del maschile e del femminile - purificazione del corpo energetico - fondazione del proprio centro energetico
I due principali canali energetici del corpo vengono sbloccati, riaperti, dinamizzati coscientemente. Attraverso questa via potentissima, un torrente di energia terrestre e celeste si può così diffondere in tutto il corpo e vivificarlo in ogni parte.
Questa pratica favorisce grandemente la raccolta nel Campo di Cinabro , dello Ying , del Qi , e dello Shen sparsi nel corpo. E’ la tecnica principe di bilanciamento e di coltivazione della nostra indipendenza mentale ed emozionale. Nutre in noi la pienezza e la pace.
**IL CHI-KUNG DELL’EQUILIBRIO
La ricerca dell’immobilità è il mistero dell’equilibrismo : il sapore di un secondo di immobilità assoluta, è una felicità intima che sembra durare in eterno. Tecniche potenti per aumentare l’equilibrio , il radicamento, ed aprire il Canale Centrale.
Canalizzazione dell’ intenzione profonda il fondamento della salute e della crescita. Scoprire e dare senso alla propria intenzione profonda (il "fuoco segreto" dei taoisti). Usare la forza dell’inconscio per guarire, restare in salute, e raggiungere gli scopi più alti della vita.Tecniche usate : YOGA NIDRA (terapia dell’inconscio) ed EQUILIBRIO CHI-KUNG del CANALE CENTRALE
LA RESPIRAZIONE EMBRIONARIA : antichissima pratica respiratoria che permette di accedere agli stati di coscienza più profondi. Grazie ad essa è possibile porre i “semi intenzionali “ nel proprio inconscio, favorendone il loro sviluppo. Pratica antica e sostegno straordinario per la realizzazione delle nostre intenzioni profonde.



Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto