Cure palliative e terapia del dolore

Università degli Studi di Napoli
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Napoli
Descrizione

L'Università degli studi di Napoli presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
C.so Umberto I, 000, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Terapia del dolore
Cure palliative
Terapia

Programma

Cure palliative e terapia del dolore

  • Livello: 1
  • Struttura responsabile: Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche
  • Coordinatore: Prof. Giuseppe Servillo
  • N° posti: Max 50 - Min 10
  • Costo: € 2.500,00
  • Durata: 12 mesi, per un totale di 1500 ore
  • Crediti formativi: 60
  • Requisiti per l'ammissione: vedi regolamento
  • Sede del corso:

    Le attività didattiche si svolgeranno presso l'area didattico-scientifica di Anestesia e Rianimazione del Dipartimento di Neuroscienze e Scienze riproduttive ed odontostomatologiche dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II".
    L'attività pratica si svolgerà presso gli Hospice coinvolti nella rete formativa della Scuola di Specializzazione di Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II".

  • Anno d'istituzione: 2015/2016
  • Note:

    A.A. 2015/16: scadenza domande 15/04/2016

Documenti

  • Regolamento - DR/2015/3550 del 16/10/2015

Obiettivi formativi

Il Corso di Master universitario di I livello in "Cure palliative e terapia del dolore" è rivolto agli operatori sanitari in possesso della Laurea di I Livello di area sanitaria in infermieristica, Infermieristica pediatrica, Fisioterapia e Terapia occupazionale e ha l'obiettivo di formare figure professionali con specifiche competenze ed esperienza nell'ambito delle cure palliative e della terapia del dolore che potranno svolgere attività professionale nelle strutture sanitarie pubbliche e private e nelle organizzazioni senza scopo di lucro operanti nella rete per le cure palliative e della terapia del dolore.

Modalità didattica

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

Svolgimento attività formative e verifiche

Le verifiche periodiche di accertamento del profitto sono effettuate al termine di ogni modulo mediante preparazione di elaborati e/o quesiti a risposta multipla. La prova finale, tesa ad accertare le competenze complessivamente acquisite dall'allievo, consisterà nell'elaborazione e nella discussione di una tesi, sviluppata sotto la guida di uno o più docenti relatori. La tesi dovrà avere carattere sperimentale/progettuale e sarà valutata da apposita commissione.

Presenza e impegno orario

Le verifiche periodiche di accertamento del profitto sono effettuate al termine di ogni modulo mediante preparazione di elaborati e/o quesiti a risposta multipla. La prova finale, tesa ad accertare le competenze complessivamente acquisite dall'allievo, consisterà nell'elaborazione e nella discussione di una tesi, sviluppata sotto la guida di uno o più docenti relatori. La tesi dovrà avere carattere sperimentale/progettuale e sarà valutata da apposita commissione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto