Customer Experience: Favorire L’esperienza e Sviluppare il Cliente

E-Consultant
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Come guadagnarsi la fiducia dei clienti Eseguire analisi sul grado di soddisfazione dei clienti Percepire i bisogni del cliente e promuovere offerte in relazione alle esigenze Riconquistare clienti persi Valutare le opportunità di investimento sul cliente.
Rivolto a: Direttori Marketing Direttori Commerciali Responsabili Relazioni Clienti Responsabili Direct Marketing Responsabile Customer Service Addetti Customer Service.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Zanella, 57, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun pre-requisito richiesto

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Gestione del cliente
Comunicazione

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

TEMI PRINCIPALI Obiettivi Le fasi della vendita Le caratteristiche dell'operatore Il cliente La strategia Fidelizzazione I vecchi clienti Monitoraggio del servizio L'investimento Il ROCI PROGRAMMA Customer Service I passi necessari per l’implementazione: formazione, strumenti e target di performance Gli obiettivi del Customer Service Metodi e strumenti di analisi dell’efficienza di un Customer Service Tendenze e sviluppi d’avanguardia nel Customer Service Da Customer Service a Profit Service Fidelizzare Customer Satisfaction e Customer Loyalty Dalla soddisfazione alla lealtà I fattori e gli strumenti Conoscersi e conoscere la concorrenza Guadagnarsi la stima del cliente Approccio orientato al cliente La percezione del cliente sul prodotto/servizio L’importanza di identificare le attese del cliente Coinvolgere emotivamente il cliente Comprendere i bisogni espressi del cliente La qualità attesa, promessa, erogata e percepita Indagini di mercato e questionari Stimolare l’interesse del potenziale cliente Creare o trasformare visioni d’acquisto del cliente orientandole ai punti di forza della propria offerta L’analisi del valore cliente Redigere offerte in linea con le richieste e le esigenze Strategie di conquista e riconquista Definire la strategia di conquista più pertinente Criteri da considerare, targetizzazione dei prospect Scelta dei canali ottimali Gestione dei reclami La Customer Retention Recuperare i clienti insoddisfatti: regole, strumenti e comportamenti necessari Cogliere segnali/attori che indicano situazioni di rischio abbandono Costruire e gestire il passaparola positivo Strategie di comunicazione per far leva sul passaparola positivo Quanto costa perdere un cliente La vendita telefonica Fasi della vendita telefonica Caratteristiche positive dell’operatore Come preparare la gestione della chiamata Gestione delle obiezioni Cinque dimensioni del servizio cliente L’investimento sul cliente Definire il profilo del cliente per investire efficacemente Perché investire e perché no - ROCI Ragionare per “Budget cliente” Monitoraggio del servizio teso al raggiungimento di obiettivi di fatturato Indicatori di prestazioni econsultant® e’ una societa’ di formazione, consulenza e sviluppo. Siamo stati i primi in Italia a portare il counseling integrato in azienda ed a facilitare la diffusione della formazione per le medie e grandi imprese on line, grazie a Microsoft Italia – con cui abbiamo instaurato una partnership di sviluppo formazione on line – webinar. Forniamo soluzioni per aiutare le ‘’Persone’’ e le Aziende a diventare piu’ efficienti ed efficaci nelle nostre 5  il cambiamento manageriale  il cambiamento personale aree di cambiamento: il il cambiamento nel gruppo di lavoro il cambiamento organizzativo cambiamento verso il cliente. Siamo specializzati in interventi di formazione e facilitazione, consulenza in ambito vendite e marketing, sviluppo manageriale attraverso il counseling ed il coaching integrato. La “e” di econsultant® rappresenta tutto quello che aggiungiamo di positivo nel nostro lavoro quotidiano: Esperienza, Energia, Empowerment. Il nostro pay-off e’ “Counseling, Formazione, Cambiamento” ed i nostri punti di forza sono nelle seguenti aree di Counseling Facilitazione in azienda e nel settore pubblico riferimento: Coaching Marketing, Innovazione eCreativita’ privato ed aziendale Analisi Organizzativa Sicurezza manageriale in azienda manageriale enei team Operations e Qualita La sede di ogni nostro corso e' a Milano, in zona Centro, se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi. Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento. Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso. La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro. La qualità e la completezza dei nostri corsi è fondata sul valore professionale e personale di ciascun partecipante. e-consultant ha avviato il percorso per giungere alla Certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 > 14.00-17.30. Durante il corso dell'anno vengono svolti workshop e webinar GRATUITI su temi differenti ed evoluti volti a presentare le linee guida e le procedure che li contratddistinguono. L'invito è personalizzato e la partecipazione non è vincolante all'iscrizione al corso 'istituzionale' di riferimento. Per poter partecipare chiedete informazioni alla nostra Direzione Didattica o mandateci una mail direttamente tramite il servizio e-magister. Un consulente didattico sarà sempre a Vostra disposizione per fornirVi informazioni esaurienti in merito a corsi, workshop, seminari, laboratori e quant'altro. La nostra catena editoriale, inoltre, è un ulteriore strumento di completezza per la conoscenza dei temi svolti

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico Bancario da effettuarsi al momento della conferma dell'apertura dell'aula L'iscrizione è vincolante al pagamento al momento della conferma dell'aula La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro
Osservazioni: Il libro “Marketing e innovazione” G.C. Manzoni e P. De Ritis, Edizioni FAG, incluso nel corso fino ad esaurimento scorte
Stage: Nessuno stage previsto per il corso in oggetto
Validazioni: Attestato di frequenza
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto