Customer Relationship Management
Corso
A Viareggio
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Viareggio
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Ore di lezione
8h
Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è quello di presentare le diverse opportunità che i sistemi CRM possono offrire per acquisire nuovi Clienti, ma soprattutto per instaurare relazioni durature e profittevoli con i Clienti già acquisiti, vero patrimonio di ogni Organizzazione. Rivolto a: * Imprenditori. Responsabili marketing e Commerciali. Responsabili Sistemi informativi. Assistenza Clienti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Il C.R.M, prima ancora che un ‘prodotto’, è un approccio al business ed alla gestione dell’Azienda in cui si riconosce al Cliente un ruolo fondamentale.
A Chi è indirizzato
Il corso si rivolge a tutti coloro che per ruolo, cultura, interesse, necessittà si trovano a gestire
relazioni con i Client:
Programma
Ad ogni partecipante sarà fornito un fascicolo contenente gli argomenti trattati dal corso
1) Il corso tratta i seguenti argomenti :
* L’importanza della gestione delle relazioni con il Cliente.
* I Principi della customer satisfaction.
* L’approccio per processi alla customer satisfaction.
* L’evoluzione della customer satisfaction: l’approccio al CRM.
* I principi base del CRM
* CRM e Fidelizzazione: il Cliente al centro dell’attenzione.
* Dal Marketing di relazione al Marketing one to one
* Il CRM analitico, Operazionale e Collaborativo
* Gli strumenti del CRM
* L’importanza dei sistemi informativi aziendali,
* Internet ed il Web come strumenti di comunicazione e contatto con i propri Clienti,
* Call center e Contact center per un contatto efficace con il Cliente ,
* Il ruolo del marketing,
* La formazione del personale,
* L’impatto di un sistema CRM nell’organizzazione di un’azienda
* Valutazione dei ritorni economici di un sistema CRM
Metodologia didattica
Il corso ha un taglio concreto e applicativo. La didattica sarà quindi di tipo attivo, tesa al coinvolgimento, al fine di stimolare la partecipazione e quindi facilitare l'apprendimento.
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