Customer Relationship Management

Corso

A Viareggio

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Viareggio

  • Ore di lezione

    8h

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è quello di presentare le diverse opportunità che i sistemi CRM possono offrire per acquisire nuovi Clienti, ma soprattutto per instaurare relazioni durature e profittevoli con i Clienti già acquisiti, vero patrimonio di ogni Organizzazione. Rivolto a: * Imprenditori. Responsabili marketing e Commerciali. Responsabili Sistemi informativi. Assistenza Clienti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Viareggio (Lucca)
Visualizza mappa
Via Vetraia 7/11, 55049

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Programma

Il C.R.M, prima ancora che un ‘prodotto’, è un approccio al business ed alla gestione dell’Azienda in cui si riconosce al Cliente un ruolo fondamentale.

A Chi è indirizzato

Il corso si rivolge a tutti coloro che per ruolo, cultura, interesse, necessittà si trovano a gestire
relazioni con i Client:

Programma

Ad ogni partecipante sarà fornito un fascicolo contenente gli argomenti trattati dal corso
1) Il corso tratta i seguenti argomenti :

* L’importanza della gestione delle relazioni con il Cliente.
* I Principi della customer satisfaction.
* L’approccio per processi alla customer satisfaction.
* L’evoluzione della customer satisfaction: l’approccio al CRM.
* I principi base del CRM
* CRM e Fidelizzazione: il Cliente al centro dell’attenzione.
* Dal Marketing di relazione al Marketing one to one
* Il CRM analitico, Operazionale e Collaborativo
* Gli strumenti del CRM
* L’importanza dei sistemi informativi aziendali,
* Internet ed il Web come strumenti di comunicazione e contatto con i propri Clienti,
* Call center e Contact center per un contatto efficace con il Cliente ,
* Il ruolo del marketing,
* La formazione del personale,
* L’impatto di un sistema CRM nell’organizzazione di un’azienda
* Valutazione dei ritorni economici di un sistema CRM

Metodologia didattica

Il corso ha un taglio concreto e applicativo. La didattica sarà quindi di tipo attivo, tesa al coinvolgimento, al fine di stimolare la partecipazione e quindi facilitare l'apprendimento.

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