Customer Satisfaction

Elp
A Quarto Inferiore

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Informazione importanti

  • Corso
  • Quarto inferiore
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere ed applicare gli elementi di un servizio di qualità..
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Quarto Inferiore
Via A. Gramsci, 1, 40051, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Da consultare con il centro

Programma

In un mondo sempre più competitivo l’acquisizione dei nuovi clienti e la fidelizzazione di quelli acquisiti è strategicamente fondamentale.
E’ quindi fondamentale soddisfare il proprio cliente, bene e nei giusti tempi.
Per questo occorre conoscere saper utilizzare gli strumenti per individuare e soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti.

OBIETTIVI

  • Riconoscere le aspettative ed i bisogni dei clienti.
  • Apprendere uno stile comunicativo efficace.
  • Conoscere gli strumenti di analisi dell’esigenze dei clienti.
  • Analizzare l’evoluzione del concetto di qualità e l’importanza della customer satisfaction.

CONTENUTI

  • Le richieste e i bisogni e le aspettative del cliente.
  • Tipologie di clienti e segmentazione delle motivazioni dei clienti.
  • Caratteristiche dell’offerta al cliente.
  • Le quattro P (prodotto promozione prezzo place).
  • La misurazione della custumer satisfaction.
  • L’importanza del servizio clienti per l’organizzazione.
  • Caratteristiche della customer satisfaction.
  • Punti di forza e debolezza dell’attuale servizio clienti.
  • Conquistare e fidelizzare i clienti.

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