Customer Satisfaction
Corso
A Quarto Inferiore
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Quarto inferiore
Obiettivo del corso: Conoscere ed applicare gli elementi di un servizio di qualità.. Rivolto a: Da consultare con il centro.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Da consultare con il centro
Opinioni
Programma
E’ quindi fondamentale soddisfare il proprio cliente, bene e nei giusti tempi.
Per questo occorre conoscere saper utilizzare gli strumenti per individuare e soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti.
OBIETTIVI
- Riconoscere le aspettative ed i bisogni dei clienti.
- Apprendere uno stile comunicativo efficace.
- Conoscere gli strumenti di analisi dell’esigenze dei clienti.
- Analizzare l’evoluzione del concetto di qualità e l’importanza della customer satisfaction.
CONTENUTI
- Le richieste e i bisogni e le aspettative del cliente.
- Tipologie di clienti e segmentazione delle motivazioni dei clienti.
- Caratteristiche dell’offerta al cliente.
- Le quattro P (prodotto promozione prezzo place).
- La misurazione della custumer satisfaction.
- L’importanza del servizio clienti per l’organizzazione.
- Caratteristiche della customer satisfaction.
- Punti di forza e debolezza dell’attuale servizio clienti.
- Conquistare e fidelizzare i clienti.
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