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Digital Marketing: Social Customer Care

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    7h

  • Durata

    1 Giorno

L'assistenza clienti sui social media

In un mondo che è sempre online, le persone parlano dei brand e con i brand in qualsiasi momento. La parola d’ordine quindi è tempismo. Il cliente è sempre più esigente e meno paziente. Ma essere veloci non basta. Bisogna rispondere bene.

Profilo del corso

Per cavalcare la multicanalità e per passare da un Social Customer Care ad una Social Customer Experience occorre anticipare i tempi, parlare davvero con i propri clienti per farli sentire speciali, unici, ascoltati. Saranno poi loro a diventare l’eco dei nostri brand, i nostri promoter. Tutto questo è possibile: valutando le giuste modalità, i mezzi più adatti e le persone per farlo. In una parola: strategia per fidelizzare.

Imprenditori, manager, responsabili e addetti commerciale, vendita, marketing, promozione, post vendita, customer service

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Opinioni

Materie

  • Brand
  • Post vendita
  • Customer service
  • Social network
  • Customer satisfaction
  • Customer care
  • Facebook
  • Twitter
  • Social media
  • Linkedin
  • Customer Experience
  • Social Customer Care
  • Aftre Sales

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Panoramica e vantaggi sul Social Customer Service: alcuni numeri e dati.
Strumenti di Social Customer Service.
Le principali piattaforme di Social Network: Facebook, Twitter, Linkedin e le applicazioni per l’instant messaging.
Conoscenze e competenze del personale che vi verrà dedicato.
Creare dei processi di Social Customer Service.
Psicologia del cliente: analizzare i bisogni dei clienti in base ai target.
Come gestire al meglio il Social Customer Care: le tempistiche e le modalità di risposta, il linguaggio da utilizzare e gli errori da non fare.
I tool per la gestione del Customer Care sui Social Media.
Creare un rapporto azienda-cliente: come influenzare le decisioni di acquisto dei clienti e far sì che il cliente “contento” diventi un canale virale ai fini pubblicitari.
Analisi e misurazione dei risultati: monitoraggio del servizio offerto.
Case history: storie di successo e di fallimento nella gestione del Social Customer Service.

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