Customer Service attraverso i social network

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A Milano

219 
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Informazione importanti

  • Seminario pratico
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il corso vuole trasferire conoscenza pratiche sulla gestione delle richieste dei clienti attraverso i social network. Durante la giornata i partecipanti saranno coinvolti attivamente attraverso esercitazioni pratiche e confronti. Il workshop è rivolto a: imprenditoi di PMI, personale di azienda che si occupa della gestione del cliente, addetti marketing e comunicazione, social media managerr, agenzia di comunicazione e PR

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Milano
Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza base dei social network

Cosa impari in questo corso?

Customer service
Customer care
Customer satisfaction
Social manager
Brand communication
Social reputation

Professori

Sara Caminati
Sara Caminati
Consulente Social Media Merketing

Fondatrice di Innovation Marketing®, è docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.

Programma

9.00 Panoramica sul "Social Customer Service"
• Quanto e come è utilizzato dalle aziende italiane?
• Come viene percepito oggi dal cliente il SCS delle aziende?
• Quali sono le reali esigenze dei clienti?

9.30 Social Customer Service: gli strumenti
• Analisi delle piattaforme di social media marketing
• Le applicazioni per l’instant messaging

11.00 Coffee break

11.15 Come avviare il servizio
• Competenze del personale dedicato
• La scelta dei canali

13.00 Lunch

14.00 Come gestire al meglio il social customer care
• Le tempistiche e modalità di risposta
• Il linguaggio da utilizzare
• Gli errori da evitare
• Azioni utili a coinvolgere il cliente

16.00 Coffee break

16.15 Il rapporto azienda-cliente
• Rendere il cliente un canale di pubblicità positiva
• Come influenzare le decisioni di acquisto
• La gestione del cliente "deluso": nuova opportunità di business

17.00 Strumenti di monitoraggio
• Come valutare l'andamento del servizio offerto
• Quali sono le informazioni e i dati che ci interessano
• Lettura delle analisi e azioni da intraprendere

18.00 Chiusura lavori

Ulteriori informazioni

Corso pratico e interattivo, numero ristretto partecipanti, quota gratuita

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