Customer Service e Direct Sales: Accelerare le Vendite al Telefono

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A Milano

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  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Migliorare e ottimizzare il Customer Service Apprendere le tecniche per suscitare l’interesse del proprio interlocutore Gestire al meglio le obiezioni Acquisire le competenze, le capacità e l’atteggiamento per promuovere e vendere prodotti e/o servizi.
Rivolto a: Operatori di Customer Service e/o di telemarketing Formatori interni Account Manager telefonici Customer Service Manager A chiunque gestisce il telefono come una risorsa di vendita.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Zanella, 57, 20133, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Migliorare e ottimizzare il Customer Service Apprendere le tecniche per suscitare l’interesse del proprio interlocutore Gestire al meglio le obiezioni Acquisire le competenze, le capacità e l’atteggiamento per promuovere e vendere prodotti e/o servizi

· A chi è diretto?

Operatori di Customer Service e/o di telemarketing Formatori interni Account Manager telefonici Customer Service Manager A chiunque gestisce il telefono come una risorsa di vendita

· Requisiti

Corso rivolto a professionisti aziendali

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Vendita
Vendita al telefono

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma


Prima Giornata


Customer Service e Telemarketing, aspetti del servizio di vendita

Introduzione al telemarketing: uno strumento per implementare il marketing in azienda

La comunicazione attraverso l’utilizzo del telefono: il ruolo del Customer Service

Customer Service e Telemarketing, aspetti del servizio di vendita

L’organizzazione delle attivita’ di telemarketing inbound e outbound

La formazione telefonica e di prodotto/servizio Il reporting numerico e qualitativo

Come ottenere l’attenzione del potenziale cliente

La struttura dello script di conversazione Le 5 dimensioni del servizio cliente
Le tecniche di conquista dell’attenzione

Comunicazione e motivazione nei gruppi di lavoro

Le regole per una buona qualità del servizio
Le caratteristiche positive dell’operatore

Esercitazione pratica: come creare e mantenere la motivazione dello staff

Saper ascoltare per non perdere opportunità


Seconda Giornata


La gestione delle obiezioni

Essere preparati professionalmente alle obiezioni Volgere in positivo una obiezione
La risoluzione dell'obiezione e/o dei reclami

Come vendere con il teleselling inbound e outbound

L’analisi dei bisogni del cliente
Le tecniche di comunicazione per la vendita: Elementi della comunicazione Calibrazione, ricalco, rapport, guida Obiettivi della comunicazione/vendita

Come preparare la gestione della chiamata

Gli stili della comunicazione della vendita
Gli obiettivi di fatturato e customer satisfaction misurabili Gli skills necessari per la conduzione della vendita

Le fasi della vendita telefonica

Lenorme elefasiperlaconduzionediunachiamatadi vendita

L’approccio
Strategie e tecniche per un efficace servizio di inbound e

outbound
La capacità di ascolto,il linguaggio,l’argomentazione Le regole basi per affrontare casi difficili Misurazione del ROI
Customer Satisfaction
Reporting

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico Bancario da effettuarsi al momento della conferma dell'apertura dell'aula L'iscrizione è vincolante al pagamento al momento della conferma dell'aula La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro econsultant® e’ una societa’ di formazione, consulenza e sviluppo.
Osservazioni: Il libro “Marketing e innovazione” G.C. Manzoni e P. De Ritis, Edizioni FAG, incluso nel corso fino ad esaurimento scorte
Stage: Nessuno stage previsto per il corso in oggetto
Validazioni: Attestato di frequenza
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi

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