Customer Service Front Office: Migliorare la Comunicazione con L’utente

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: Comprendere i bisogni dei clienti e realizzare un’indagine sulla soddisfazione Saper individuare la tipologia di cliente /utente con cui ci si relaziona Sviluppare una comunicazione idonea alla tipologia di cliente Individuare la positività e l’utilità del Front Office. Rivolto a: Direttori Marketing Direttori Commerciali Responsabili Relazioni Clienti Responsabili Direct Marketing Responsabili banca dati clienti di aziende/beni/servizi Consulenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Zanella, 55, 20133

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Profilo del corso

Rivolto a professionisti aziendali e consulenti

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Opinioni

Materie

  • Counseling
  • Customer service
  • Office
  • Fotografia digitale
  • CRM
  • Fidelizzazione cliente
  • Forza di vendita
  • Gestione delle vendite
  • Trattativa
  • Pianificazione mezzi
  • Post vendita
  • Presentazioni
  • Prevendita
  • Tecniche di vendita
  • Gestione dei reclami
  • Assistenza telefonica
  • Comunicazione
  • Gestione del cliente
  • Comunicazione la telefono

Professori

Consulenti Accreditati

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e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

TEMI GENERALI Comunicazione telefonica L'ascolto attivo Qualità del Customer Care Rilevazione dei bisogni Le risposte PROGRAMMA Cliente e/o utente Individuare la tipologia di clienti e di utenti Le regole per gli utenti Sviluppare un ascolto attivo Gestire i feedback Utilizzo di una comunicazione idonea al tipo di cliente Comunicazione Sviluppare una tipologia di comunicazione efficace al fine di migliorare il rapporto con l’utenza Gli assiomi della comunicazione Tipologie di comunicazione I canali della comunicazione La comunicazione come comportamento PNL: metodiche per il Front Office Comunicazione di processo Comunicazione di servizio Approccio consulenziale con l’utenza L’evento comunicativo Assertività Perché essere assertivi Sviluppare uno stile ed un’intelligenza assertiva Quattro passi per essere assertivi Scegliere parole assertive Ottimismo intelligente Perché non è facile e perché si può fare Modelli di assertività La comunicazione telefonica Caratteristiche positive dell’operatore Come preparare la gestione della chiamata Le fasi della vendita telefonica Le cinque dimensioni del servizio cliente La gestione delle obiezioni Customer satisfaction Analisi di customer satisfaction Capacità da avere, trasmettere, ricordare e migliorare per apprendere e soddisfare i propri clienti Come rilevare i bisogni ed il livello di soddisfazione dei clienti per migliorare la qualità del servizio Soddisfazione del cliente e dell’utente La scelta del tipo di risposta più appropriato Front office Il valore del ruolo del Front Office Front Office come facilitazione Front Office come laboratorio propulsore di suggerimenti per migliorare servizio e/o prestazioni Maggiore prossimità al cliente/utente Cultura organizzativa e comunicazione Azienda come organizzazione che ascolta Portare il cliente a socializzare con la cultura organizzativa Focalizzare il cliente su aspetti positivi presenti nella propria organizzazione

econsultant® prevede numerosi pacchetti sconto per i partecipanti ai corsi.

Lo sconto si attiva per partecipazioni multiple (più persone che si conoscono si iscrivono al corso contestualmente o una persona partecipa a più corsi contemporaneamente) ad alcuni corsi viene attivato l'early bid, per iscrizioni anticipate vi sono - per alcuni corsi indicati in home page - degli sconti.

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econsultant® e’ una societa’ di formazione, consulenza e sviluppo. Siamo stati i primi in Italia a portare il counseling integrato in azienda ed a facilitare la diffusione della formazione per le medie e grandi imprese on line, grazie a Microsoft Italia – con cui abbiamo instaurato una partnership di sviluppo formazione on line – webinar. Forniamo soluzioni per aiutare le ‘’Persone’’ e le Aziende a diventare piu’ efficienti ed efficaci nelle nostre 5  il cambiamento manageriale  il cambiamento personale aree di cambiamento: il il cambiamento nel gruppo di lavoro il cambiamento organizzativo cambiamento verso il cliente. Siamo specializzati in interventi di formazione e facilitazione, consulenza in ambito vendite e marketing, sviluppo manageriale attraverso il counseling ed il coaching integrato. La “e” di econsultant® rappresenta tutto quello che aggiungiamo di positivo nel nostro lavoro quotidiano: Esperienza, Energia, Empowerment. Il nostro pay-off e’ “Counseling, Formazione, Cambiamento” ed i nostri punti di forza sono nelle seguenti aree di Counseling Facilitazione in azienda e nel settore pubblico riferimento: Coaching Marketing, Innovazione eCreativita’ privato ed aziendale Analisi Organizzativa Sicurezza manageriale in azienda manageriale enei team Operations e Qualita La sede di ogni nostro corso e' a Milano, in zona Centro, se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi. Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento. Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso. La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro. La qualità e la completezza dei nostri corsi è fondata sul valore professionale e personale di ciascun partecipante. e-consultant ha avviato il percorso per giungere alla Certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 > 14.00-17.30. Durante il corso dell'anno vengono svolti workshop e webinar GRATUITI su temi differenti ed evoluti volti a presentare le linee guida e le procedure che li contratddistinguono. L'invito è personalizzato e la partecipazione non è vincolante all'iscrizione al corso 'istituzionale' di riferimento. Per poter partecipare chiedete informazioni alla nostra Direzione Didattica o mandateci una mail direttamente tramite il servizio e-magister. Un consulente didattico sarà sempre a Vostra disposizione per fornirVi informazioni esaurienti in merito a corsi, workshop, seminari, laboratori e quant'altro. La nostra catena editoriale, inoltre, è un ulteriore strumento di completezza per la conoscenza dei temi svolti.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico Bancario da effettuarsi al momento della conferma dell'apertura dell'aula L'iscrizione è vincolante al pagamento al momento della conferma dell'aula La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro e-consultant prevede numerosi pacchetti sconto per i partecipanti ai corsi. Vedi nella descrizione del programma le informazioni relative oppure scrivici o chiamaci siamo a tua disposizione.
Osservazioni: Il libro “Relazione e comunicazione efficace” G.C. Manzoni e R.Malorgio, Edizioni FAG, incluso nel corso fino ad esaurimento scorte Numerose esercitazioni pratiche
Stage: Nessuno stage previsto per il corso in oggetto
Validazioni: Attestato di frequenza
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi

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