Corsi D'Arte

Istituto Venezia
A Venezia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Venezia
Descrizione

Obiettivo del corso: Durante le lezioni di Arte, grazie all’esperienza dei nostri Insegnanti, lo studente potrà conoscere e di conseguenza apprezzare molti capolavori di Pittura, Scultura e Architettura dei più grandi artisti veneziani di tutti i secoli dal Medioevo al Contemporaneo.
Rivolto a: chi possiede un livello minimo intermedio di conoscenza della lingua italiana.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Venezia
Campo Santa Margherita 3116/a, 30100, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

A2 framework europeo

Programma

PROGRAMMA:
Durante le lezioni di Arte, grazie all’esperienza dei nostri Insegnanti, lo studente potrà conoscere e di conseguenza apprezzare molti capolavori di Pittura, Scultura e Architettura dei più grandi artisti veneziani di tutti i secoli dal Medioevo al Contemporaneo.
Ciò che renderà unica questa esperienza sarà il fatto che Venezia, tra tutte le città d’arte italiane è quella che mantiene queste opere d’arte custodite nel luogo per cui sono state pensate e realizzate da grandi maestri quali Carpaccio, Bellini, Tiziano, Tintoretto, Veronese, Tiepolo, Sansovino, Palladio, Canova, Scarpa.

Durata del corso

Il Corso Arte si svolge dal lunedì al venerdì in esterno. Le lezioni possono tenersi il mattino o il pomeriggio, dipende dagli orari di apertura dei diversi luoghi da visitare - Musei , Palazzi, Scuole Grandi- inclusi nel programma settimanale del Corso. La lezione giornaliera dura generalmente 3 h, per un monte ore totale settimanale di 15 h.

Requisiti linguistici

La lezione si svolge interamente in italiano e tratta specificatamente di arte, storia, cultura e tradizioni veneziane, per questo motivo è richiesto un livello minimo Intermedio di conoscenza della lingua italiana (A2 framework europeo).

Iscrizione

Il primo giorno di corso lo studente riceve a scuola il calendario degli incontri settimanali. Ci si può iscrivere ad una o due settimane di Corso.Tutti i biglietti di ingresso sono inclusi nel prezzo del Corso. Si consiglia la prenotazione con anticipo di un mese rispetto alle date fissate per il 2008.

Corsi individuali

È possibile attivare in qualsiasi momento dell’anno delle lezioni di arte individuali e semindividuali (2 pax).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto