Corso d'Arte per Bambini

Dalù Decò
A Roma

151-300
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Inizio Roma
Ore di lezione 2 ore di lezione
Durata 10 Giorni
Inizio lezioni Flessible
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Roma
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

L’arte nell’Infanzia si coniuga principalmente con il termine Scoperta. Per il bambino l’approccio con l’Arte coincide con il desiderio di venire in contatto con i materiali e con il piacere di sperimentarli in modo libero e scollegato dall’ansia del “produrre un oggetto finale” a testimonianza dell’aver fatto qualcosa. Chi si appresta a tenere un corso di questo genere, ha dunque il compito di proporre e mettersi a disposizione, osservare il comportamento dei bambini e rispondere alle loro richieste. Tali corsi non hanno tra i propri scopi quello di fornire un manufatto conclusivo, il prodotto finale è spesso un’aspettativa dell’adulto piuttosto che un’esigenza del bambino.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Giocare con l’Arte
Giocare col Colore
Tecniche creative varie
Giocare col Teatro
Giocare con i materiali di recupero

Programma

L’arte nell’Infanzia si coniuga principalmente con il termine Scoperta. Per il bambino l’approccio con l’Arte coincide con il desiderio di venire in contatto con i materiali e con il piacere di sperimentarli in modo libero e scollegato dall’ansia del “produrre un oggetto finale” a testimonianza dell’aver fatto qualcosa. Chi si appresta a tenere un corso di questo genere, ha dunque il compito di proporre e mettersi a disposizione, osservare il comportamento dei bambini e rispondere alle loro richieste. Tali corsi non hanno tra i propri scopi quello di fornire un manufatto conclusivo, il prodotto finale è spesso un’aspettativa dell’adulto piuttosto che un’esigenza del bambino. Esso potrà dunque esserci oppure no, a seconda del percorso di scoperta che è sempre diverso per ciascuno di noi.Nei bambini tra i 3 e i 6 anni ad esempio, è frequente il totale disinteresse a produrre un oggetto testimone dell’esperienza fatta. L’esperienza artistica ha lo scopo di sperimentare e trova piacere e compimento nella manipolazione e nella scoperta di colori e consistenze. In quest’ottica sono pensati i nostri corsi d’Arte per bambini e ragazzi. Ovviamente con il variare delle età a cui sono rivolti, cambieranno le proposte e i livelli di sperimentazione, ma tutto ciò che scaturirà da queste esperienze non è programmato a priori, sarà bensì il frutto della libera esperienza artistica di ciascuno.
Giocare con l’Arte: 3/6 anni e 6/9 anniGiocare col Colore: 3/6 anni e 6/9 anniGiocare con i materiali di recupero: 3/6 anniTecniche creative varie: 5/7 anni e 8/11 anniGiocare col Teatro: 5/7 anni; 8/11 anni; 12/14 anni

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto