Da esperienza lavorativa ad esperienza professionale - La consapevolezza del ruolo e del proprio contributo all’azienda
Corso
A San Vito di Leguzzano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
San vito di leguzzano
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Durata
1 Giorno
Obiettivo del corso: Ottenere consapevolezza del tuo ruolo e darti il giusto valore - Comprendere i meccanismi che guidano il tuo modello relazionale. Rivolto a: Imprenditori, Manager, Collaboratori e Responsabili di Funzione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno.
Opinioni
Programma
Il confronto sistemico con la consapevolezza del proprio ruolo consente lo sviluppo di interazioni e comportamenti che migliorano le relazioni all'interno del sistema azienda. Conoscere se stessi ed il proprio modello comportamentale aiuta ad armonizzare la vita ed accresce la capacità comunicativa.
Obiettivi
- Accrescere la consapevolezza della sintonia tra i propri valori e la loro espressione nella relazione con sé e con gli altri in un modello organizzativo
- Rafforzare le capacità di esprimere sé stessi ed il proprio potenziale nella gestione del proprio ruolo
- Analizzare oggettivamente il proprio contenuto esperienziale in termini di capacità e competenze
- Comunicare efficacemente i propri contenuti di relazione e risultato
Contenuti
- L'evoluzione del rapporto tra la persona e l'azienda
- Il sistema azienda e la definizione dei ruoli
- Analisi delle proprie responsabilità e degli obiettivi connessi alla propria posizione in azienda
- Armonizzazione del ruolo aziendale con il potenziale personale
- Analisi delle attività a basso ed ad alto valore personale
- Come la stima degli altri influenza l'autostima
- Come i contenuti emozionali influenzano l'analisi del proprio valore
- Stabilire il proprio posizionamento: "io sono" o "io faccio"?
- Elementi di comunicazione finalizzata all'espressione dei propri contenuti
- Integrazione tra competenze specialistiche e competenze relazionali
- Analisi sistema delle criticità ricorrenti nello svolgimento del proprio ruolo
- Strumenti e tecniche di miglioramento continuo
Modalità didattica
- La metodologia didattica prevede esercitazioni di gruppo ed utilizzo del role play
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Da esperienza lavorativa ad esperienza professionale - La consapevolezza del ruolo e del proprio contributo all’azienda