Da Harry Potter all’Attore Creativo

Corso

A Milano

120 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: A conoscere e a investire energie nel lavoro dell’attore, ma indicato anche per chi vorrebbe imparare i rudimenti della direzione e della scrittura scenica. Rivolto a: tutti coloro che si avvicinano per la prima volta (e non) all’interpretazione teatrale, che siano giovanissimi o non più giovanissimi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIA SEGANTINI 75, 20133

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Gaia  Catullo

Gaia Catullo

Insegnante

Programma

Descrizione del corso:

Il seminario si propone di riattraversare, accompagnati dal linguaggio teatrale e la sua sintesi drammatica, alcuni episodi della Saga di Harry Potter e istituire un parallelo formativo, costruttivo, a volte paradossale, tra Harry Potter e l’allievo attore.
Il tragitto del protagonista della Saga rappresenta metaforicamente quello dell’allievo attore che lentamente si impossessa di quegli elementi indispensabili per trasformare la realtà e attraversarla contro le leggi naturali di spazio e tempo. Così come il mondo del maghetto, il palcoscenico si avvale delle leggi del “qui e ora”, del momento dopo momento, dell’istante dopo istante, in un piano temporale che fornisce gli elementi psicomagici per intervenire sull’ordine delle cose, ed essere e trasformarsi in qualcosa di differente da ciò che si è. Ecco come da “Babbani” (coloro che nascono senza poteri magici), la magia del teatro trasforma lentamente i suoi fruitori in apprendisti maghi.
Il lavoro drammaturgico e interpretativo si svilupperà attraverso l’utilizzo di elementi nuovi per indagare le capacità creative dell’attore: ossia gli strumenti di “creative problem solving”, che permettono all’allievo di utilizzare in modo concreto e pratico il proprio “bagaglio fantastico”.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Da Harry Potter all’Attore Creativo

120 € IVA inc.