Dai Costi ai Prezzi

Corso

A Bergamo

560 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bergamo

Obiettivo del corso: Non è possibile per la maggioranza delle voci di costo di produzione di un prodotto-servizio o di una commessa, calcolare il costo "giusto". Non esiste il costo giusto. Scopo del corso è quello di conoscere approfonditamente tutte le possibili politiche, tutti i possibili criteri di calcolo dei costi e valutare con tutti i partecipanti gli impatti che diverse scelte hanno sul costo fi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
Visualizza mappa
Via Clara Maffei, 3, 24121

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Per chi: Imprenditori, Direttori commerciali, Direttori amministrativi

Perché:

Non è possibile per la maggioranza delle voci di costo di produzione di un prodotto-servizio o di una commessa, calcolare il costo "giusto". Non esiste il costo giusto.

Scopo del corso è quello di conoscere approfonditamente tutte le possibili politiche, tutti i possibili criteri di calcolo dei costi e valutare con tutti i partecipanti gli impatti che diverse scelte hanno sul costo finale del prodotto/servizio e quindi sui prezzi sostenibili.

Il corso è ricco di esempi e di esercitazioni per permettere ai partecipanti di "allenarsi" con questi contenuti di natura sia quantitativa che qualitativa.

Quando e Dove:

Venerdì 20 e 27 ottobre 2006
9.00 - 13.00 / 14.00 -18.00

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo

Quota di partecipazione:

€ 560,00 + IVA 20% per Azienda Associata
€ 715,00 + IVA 20% per Azienda Non Associata

Programma

In pratica una sorta di consulenza interaziendale in aula, che vuole partire, dopo un recupero dei concetti dottrinali, proprio dall'analisi dello stato dell'arte delle aziende che ogni partecipante rappresenta e vuole concludersi con una maggior coscienza dell'impatto strategico delle politiche di calcolo dei costi sulle politiche strategico-commerciali.

1° giorno

·Interattivo recupero delle modalità di calcolo dei costi

·Condivisione di problematicità tra i partecipanti in merito al tema in oggetto

·Presentazione del caso aziendale simulato

·Esercitazione al fine di ricercare i diversi impatti di ogni politica-criterio sul costing e sul pricing

·Verifica e analisi delle soluzioni trovate di alcuni casi complessi portati dal docente

2° giorno

·Strategia - costi

·Costi - budget commerciale

·I consuntivi

·Come possedere facilmente, in maniera corretta e tempestiva la redditività aziendale per cliente, prodotto, agente,....

·Dai consuntivi ai preventivi: i problemi delle "stime"

·La revisione dei criteri e delle basi di ripartizione dei costi

·L'analisi della problematica delle variazioni dei costi fissi nella formulazione dei prezzi

·Influenze della modalità di calcolo dei costi su un business plan quantitativo e sul break even point

Docenza

dott. Carlo Romigioli - Dharma

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Dai Costi ai Prezzi

560 € +IVA