Dal Branding al Marketing online (Social Media Marketing)

DIGITAL-SFERA
A Cologno Monzese

320 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Cologno monzese
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso “Dal Branding al Marketing online” spiega come strutturare una strategia comunicativa vincente sul web, per creare una campagna di visibilità multicanale. Si tratta di un corso di social media marketing applicato, pensato per manager, imprenditori e professionisti che vogliono acquisire, in poco tempo, competenze strategiche mirate.

Il corso permette di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione degli elementi distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Cologno Monzese
Via Pietro Nenni 10, 20093, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Usare i Social Media per comunicare il proprio valore di marca. E’ un corso professionale, rivolto a tutti coloro che vogliono comprendere le dinamiche e le modalità di correlazione dei diversi strumenti di comunicazione digitale, consapevoli del fatto che il successo della propria attività dipende in gran parte dall’immagine online. Una comunicazione di qualità è – oggi più che mai – un elemento strategico che crea valore per l’impresa: trasmettere un immagine coerente e coordinata, sfruttando al meglio il web ed i social network, permette di massimizzare il valore aggiunto complessivo percepito da clienti acquisiti e non.

· A chi è diretto?

Il corso è pensato per figure professionali di livello manageriale e professionisti autonomi: » Professionisti e lavoratori autonomi per seguire in prima persona la promozione online della propria attività » Professionisti del marketing e della comunicazione (Direttori e Responsabili marketing, Responsabili comunicazione …) per assimilare il know-how specifico oggi più richiesto, ed arricchire il proprio set di competenze » Manager e Imprenditori per comprendere le dinamiche strategiche del web e averne un maggiore controllo in azienda » Aziende o Enti Pubblici che vogliono acquisire internamente nuove competenze e aumentare in competitività » Webmaster che vogliono acquisire competenze più specifiche in materia

· Requisiti

E’ richiesta una conoscenza base della navigazione in internet (da utente web). Non sono necessarie conoscenze di programmazione né competenze avanzate di sistemi operativi. Viene fornito il materiale didattico in aula: a discrezione dell’utente, è possibile portare un pc portatile o un tablet.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri corsi sono molto mirati, e forniscono anche le informazioni pratiche per essere operativi sul campo. Ogni partecipante, a fine corso, porta a casa un risultato concreto ed applicabile.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Hai dubbi o domande? Chiamaci subito al numero +39 02.37.920.372 oppure scrivici una mail a info@digital-sfera.com: siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze!

Cosa impari in questo corso?

Social network
Branding
Management
Comunicazione efficace
Marketing digitale

Professori

Delia Caraci
Delia Caraci
Dott.ssa

Consulente di Marketing, si occupa di tecnologie e tecniche di comunicazione aziendale. Ha sviluppato le sue competenze nel settore informatico, dove ha iniziato la carriera come commerciale e nel tempo gestito diversi progetti, centrati sul tema dell’organizzazione aziendale e dell'integrazione tecnologica nei processi tradizionali. Fa consulenza e formazione, per aiutare professionisti e aziende a conoscere, accogliere e sviluppare i sistemi di comunicazione digitale.

Programma

Il corso è strutturato per unire la parte teorica con una parte pratica: saranno discussi esempi e best practice, per comprenderne appieno i contenuti.

Il corso parte definendo il concetto di branding, quale strategia per determinare i fattori distintivi aziendali che andranno poi veicolati – in modo opportuno – nei diversi social media per ottenere i massimi risultati promozionali.

Il programma prevede:

» I nuovi strumenti di comunicazione:

  • Definizioni e parole chiave del Digital Marketing
  • Principali dati statistici alla mano
  • I nuovi paradigmi del Marketing online

» Branding e Marketing online:

  • Il valore di marca
  • Come trasmettere con successo la propria identità on line
  • Sviluppare il Piano di Web Marketing

» La comunicazione digitale:

  • La comunicazione e le logiche del marketing digitale
  • Gli strumenti a disposizione: sito, blog, social, app, …
  • Come sono correlati: la strategia aziendale e l’immagine aziendale coordinata estesa

» I Social media

  • La gestione dei profili professionali sulle piattaforme Social
  • Web writing e #tag strategy
  • Principali social media e loro peculiarità: Facebook, Twitter, Linkedin, Google+
  • Come utilizzarli per lavorare sulla notorietà di marca
  • Come utilizzarli per aumentare popolarità e clienti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto