Dalì Comics School: Corsi di Grafica e Fumetto

Dalì School Srl
A Vicenza

150 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Vicenza
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La Dalì Comics prepara i suoi allievi alla comprensione del linguaggio nel mondo della comunicazione e nelle arti visive e all'utilizzo dei principali software utilizzati nel mondo della grafica pubblicitaria, web e 3D.
Rivolto a: I corsi di grafica e fumetto sono rivolti a bambini ed adulti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vicenza
Via Vecchia Ferriera 18/22, 36100, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I corsi sono rivolti sia a chi non ha nessuna conoscenza nel mondo della grafica e del fumetto, sia a chi invece ha già una precedente preparazione.

Programma

La Dalì Comics School è una scuola di grafica e fumetto.

Da ottobre 2007 sono attivi corsi di grafica pubblicitaria, web e 3D.
Ogni corso di grafica comprende 32 lezioni, durante le quali viene approfondito l'uso dei diversi software utilizzati normalmente nel mondo della grafica. All'interno della scuola vengono utilizzati computer Apple (OSX) e PC che utilizzano Windows come sistema operativo.
Nel corso di grafica pubblicitaria, si approfondisce la comunicazione nel mondo della pubblicità attraverso la creazione di un logo, volantini,carta intestata, campagna e contro-campagna pubblicitaria, packaging e infine tecniche di fotoritocco.
Per partecipare al corso di grafica web è necessario avere delle conoscenze basilari di alcuni programmi. Sarà l'insegnante a valutare il grado di conoscenza dell'allievo. Il corso di grafica web prevede lo studio dei programmi utilizzati per la realizzazione di siti web, esercitazioni di prova sui vari effetti grafici e analisi base degli Actionscript e dell’ HTML. Obiettivo del corso è la creazione di un sito web.
Il corso di grafica 3D analizza in particolare il programma Maya.

Oltre alla sezione di grafica, ci sono anche corsi di fumetto per bambini (da 6 anni) e adulti. Il corso di fumetto prevede lo studio del linguaggio del fumetto, lo studio del fumetto come strumento di comunicazione e creatività, lavoro di gruppo per la creazione di una fanzine della scuola, approfondimento di tecniche del disegno e la creazione di una vera e propria storia.
Visitate il sito per conoscere nel dettaglio i programmi e le attività della scuola.

Ulteriori informazioni

Stage: Non previsto
Alunni per classe: 5

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto