Dalì Musitech

Dalì School Srl
A Vicenza

150 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Vicenza
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Dalì Musitech prepara alla conoscenza de principali hardware e software utilizzati negli studi di registrazione.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono approfondire la propria conoscenza del suono e della registrazione musicale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vicenza
Via Vecchia Ferriera 18/22, 36100, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono previsti pre-requisiti per l'accesso al corso.

Programma

E’ un corso di home & studio recording tenuto da tecnici, programmatori e musicisti professionisti coordinato da Giovanni Boscariol (tastierista e programmatore per Mannoia, Zero, Elisa, Baglioni, ecc.). La sua finalità è quella di preparare gli allievi in modo serio ed approfondito su tutti gli argomenti riguardanti il sempre più consolidato rapporto tra musica e tecnologia. Permetterà loro, quindi, di realizzare progetti musicali con professionalità, e li metterà in condizione di superare le difficoltà che si incontrano nell’utilizzo di sistemi audio e midi complessi grazie a una solida preparazione di base. Il corso si svilupperà in una parte teorica e una pratica; le lezioni teoriche tratteranno argomenti quali l’audio digitale, il midi, l’acustica, e potranno avvalersi di dispense e articoli messi a disposizione dell'allievo. La parte pratica analizzerà e utilizzerà le varie apparecchiature presenti in studio, farà interagire le varie classi di strumento della scuola e simulerà vere e proprie sessioni di preproduzione, programmazione e registrazione. La durata delle lezioni sarà di 80 minuti "elastici" a seconda dell' argomento trattato. Il programma è indicativo, e potrà subire anche sostanziali cambiamenti una volta riscontrate specifiche esigenze degli allievi.

Ulteriori informazioni

Stage: non previsto.
Alunni per classe: 6