Dalla Fantasia All'azione Teatrale di Gruppo

Centro Formazione In-Corso
A Roma

30 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • 4 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Attori ed aspiranti attori, operatori socio sanitari, Laureati in scienze umane. Il seminario è aperto anche a chi non ha mai avuto eseprienza teatrale ed è altamente formativa per chi voglia appassionarsi dell'arte teatrale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via del Casaletto 400, 00151, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il seminario prevede un percorso di quattro ore volto a condurre il gruppo nel gioco del teatro.
Dall'apertura dell'immaginazione e della fantasia, si lavorerà sulle reazioni corporee e vocali e sulla costruzione collettiva di una scena teatrale.
Il lavoro sarà molto affascinante e graduale. Si partirà dal rilassamento e dalle respirazione, dall'attivazione dei centri vocali e corporei in rapporto all'immaginazione. Seguiranno giochi sull'ascolto di gruppo e sulle relazioni. Infine il gruppo sarà messo nella condizione di sperimentare insieme un improvvisazione strutturata.


Contenuti:

Il lavoro che si svolgerà si basa sull'approccio psicofisiologico e sul teatro organico che vede come condi zione base per l'azione teatrale il momento di raccordo tra la mente e il corpo, tra l'aspetto immaginativo e quello espressivo corporeo-vocale.


Metodologia:
La metodologia a cui si ispira il seminario attiene al lavoro su se stesso del maestro Russo Stanislawsky che mira a stimolare processi organici di integrazione tra mente e corpo al fine di ricostruire la vita spirituale dei personaggi in scena.


Struttura: La mattina del sabato 5 novembre articolata in 4 ore, di cui la prima ora di riscaldamento e le tre ore di creatività.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto