Dalla Sapienza del Capire alla Saggezza del Sentire

Istituto Solaris
A Roma

180 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 5 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo Corso offre una panoramica innovativa ed originale della Psicosomatica e delle discipline che si propongono di gettare un ponte tra mondo corporeo, mondo psicologico e mondo spirituale. Il Corso ha un taglio pratico ed esperenziale, conducendo i candidati progressivamente ad acquisire elementi operativi per una più efficace interpretazione dei segnali del corpo e dello spirito.
Rivolto a: I nostri Corsi di formazione si rivolgono a persone seriamente interessate a migliorare nella vita, nel lavoro, negli affetti. L'approccio didattico e formativo agli argomenti non è di tipo medico nè psicologico, ma di tipo esistenziale, pratico e concreto. Non sono necessari prerequisiti di alcun tipo. E' necessaria esclusivamente una sincera ed autentica disponibilità a conoscere, a migliorarsi attraverso una metodologia innovativa e profonda, a crescere personalmente e coralmente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via R. Lanciani 67, 00162, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Questo Corso offre una panoramica innovativa ed originale della Psicosomatica e delle discipline che si propongono di gettare un ponte tra mondo corporeo, mondo psicologico e mondo spirituale.

Il Corso ha un taglio pratico ed esperenziale, conducendo i candidati progressivamente ad acquisire elementi operativi per una più efficace interpretazione dei segnali del corpo e dello spirito.

Il Corso, seguendo le più recenti scoperte scientifiche, si propone di ricomporre l´unità psicofisica reale, frammentata dalla esasperata specializzazione della medicina, utilizzando sistemi concettuali che permettono di cogliere contemporaneamente gli aspetti organici e psichici.

La malattia non è solo una disgrazia: è anche un messaggio che sta mandando il corpo ed un messaggio che può dire molte cose utili.

In Aula saranno esaminati Case History e casi presentati dagli studenti.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto