Corso attualmente non disponibile

Dalla Vendita di Prodotti alla Vendita di Soluzioni

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    7h

Obiettivo del corso: Questo corso ti aiuterà a divenire un venditore di soluzioni per il cliente piuttosto che un semplice promotore di prodotti. Imparerai a riconoscere ciascuno dei ruoli ben distinti da assumere durante il processo di vendita, e come tali ruoli influenzino ciascuna fase della decisione di acquisto. Imparerai inoltre a riconoscere gli influenzatori chiave nell'ambito delle vendite complesse proprie delle grandi organizzazioni e svilupperai strategie vincenti per ognuno di essi. Rivolto a: Professionisti della vendita ad ogni livello, responsabili delle vendite, team leader e quadri dirigenti che desiderano migliorare la tecnica di vendita per ottenere prestazioni migliori.

Profilo del corso

Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

INDICE DEL CORSO

Il ruolo essenziale della vendita di soluzioni
- riconoscere l'importanza della vendita di soluzioni per la diffusione di nuove tecnologie e servizi
- seguire le fasi del processo di adozione di nuove tecnologie
- associare le prime fasi del processo di adozione di una tecnologia alle descrizioni del ruolo svolto dal venditore in ciascuna fase
- associare le fasi finali del processo di adozione di una tecnologia alle descrizioni del ruolo svolto dal venditore in ciascuna fase.

Il processo decisionale
- riconoscere l'importanza di associare il processo di vendita al processo decisionale
- seguire le fasi della decisione di acquisto
- distinguere tra le situazioni che esemplificano esigenze e le situazioni che invece esemplificano problemi
- distinguere i tipi di domande di cui si servono i consulenti di vendita.

Individuare i punti di influenza
- riconoscere l'importanza di sviluppare relazioni di vendita per poter prospettare vantaggi
- associare gli influenzatori chiave delle decisioni ai ruoli che ricoprono
- selezionare le situazioni che illustrano i risultati di una soluzione di prodotto o servizio
- individuare le caratteristiche che distinguono i vantaggi dai risultati.

Vendere soluzioni, non prodotti
- riconoscere l'importanza di vendere soluzioni nelle vendite a grandi clienti
- selezionare le situazioni per le quali la vendita di soluzioni è più idonea della vendita tradizionale
- individuare le ragioni per cui è importante mantenere l'attenzione sul cliente
- individuare gli elementi salienti da considerare nell'analisi della posizione attuale di ogni cliente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Dalla Vendita di Prodotti alla Vendita di Soluzioni

Prezzo da consultare