Danza

Corso

A Monza

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Monza

  • Durata

    9 Mesi

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Monza (Monza e Brianza)
Visualizza mappa
Via Savonarola 19, 20052

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Monica Perego

Monica Perego

Direttrice Artistica

Nel 1990 Monica Perego vince il Primo Premio al concorso “Benetton Danza”,consistente in una borsa di studio presso la “Royal Ballet School“ di Londra. Successivamente nel 1992 entra a far parte dell’ “English National Ballet” dove copre il prestigioso ruolo di Prima Ballerina dal 1997 al 2002. Interpreta i piu’ importanti ruoli quali: Il Lago dei Cigni, La Bella Addormentata, Giselle, Romeo e Giulietta, Schiaccianoci, Cenerentola, Coppelia, La Bayadere, Paquita, Don Chisciotte, Le Corsare, Etudes, Who Cares?, Square Dance e tanti altri. (Vedi anche www.monicaperego.com)

Susan Lazzarotto

Susan Lazzarotto

Insegnante di danza classica

Consegue vari attestati per l’insegnamento quali: - Corso di formazione insegnanti di danza classica preparatori e livelli - Stage Union Methods Academy 1° e 2° fase - Workshop Festival internazionale di danza contemporanea alla Biennale di Venezia Nell’anno 2006/2007 Susan ottiene il diploma del metodo d’insegnamento “Giocodanza” . Tesserata F.I.D.S (Federazione Italiana Danza Sportiva) dal 2005, insegna da anni il metodo Giocodanza, danza classica metodo Vaganova programma U.M.A. e danza moderna.

Programma

Corso di Giocodanza ®
  • Obiettivo del corso

    Il corso ha l’obiettivo di accostare ed educare il bambino alla Danza con la metodologia del Giocodanza® . Attraverso l’attività ludica l’allievo viene condotto alla conoscenza del corpo, delle sue possibilità motorie, alla conoscenza dello Spazio, del Tempo, della Forma.
    Un approccio alla Danza spontaneo e naturale attraverso il quale il bambino viene educato in modo divertente, non solo al movimento, ma alla conoscenza di sé e delle proprie emozioni.

  • Programma didattico

    - Esercizi di conoscenza e relazione, giochi rompighiaccio.
    - Esercizi e giochi di riscaldamento graduale del corpo
    - Impostazione e allineamento del corpo
    - Esercizi per la coordinazione, la flessibilità, musicalità
    - Camminate, marce, saltelli alternati
    - Utilizzo di attrezzi-giocattolo
  • Svolgimento della lezione

    Durante la lezione l’insegnante struttura gradatamente gli spazi, definisce una sequenza di attività ed una logica temporale. Il bambino che partecipa alla lezione si sente rassicurato nel ritrovare spazi, luoghi, tempi e materiali a lui noti, da dove ripartire nel percorso di gioco ed apprendimento, evolvendo anche da un punto di vista cognitivo.

    Attraverso lo spazio, l’insegnante si accoglie e risponde alle richieste profonde del bambino, favorendone i processi creativi e la formazione del pensiero.
    Tenendo conto che le attività sono qualcosa di unico e diverso per ogni incontro, si possono comunque distinguere rituali, regole e tempi definiti:

    - un momento iniziale in cui i bambini sono raccolti in cerchio, viene loro annunciato il materiale a disposizione e ricordate le regole (legate soprattutto al rispetto degli altri, di se stessi e del luogo);
    - la lezione vera e propria, con danze-gioco per la conoscenza del corpo e delle sue possibilità motorie ed espressive, alla conoscenza dello Spazio, del Tempo, della Forma, ecc.
    - i concetti primari della Danza vengono introdotti nella lezione sotto forma di gioco, utilizzando anche attrezzi - giocattolo e oggetti di uso quotidiano;
    - un momento finale di dialogo su quanto avvenuto durante il gioco, di rappresentazione grafica e manipolativa, al fine di tradurre la propria emotività in linguaggi diversi e più accessibili

    Il corso di Giocodanza® inoltre, una volta raggiunti gli obiettivi preposti, prevede esercizi per: il Ritmo, il Peso, la Dinamica, la Mimica, la Gestualità, l’Improvvisazione.
  • DANZA CLASSICA
  • DANZA MODERNA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Danza

Prezzo da consultare