Corso

A Seregno

500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Seregno

  • Durata

    32 Settimane

Obiettivo del corso: ha lo scopo di avvicinare chi vi partecipa alla profonda interazione che esiste tra il movimento e la musica, e allo stesso tempo di avvicinarsi all'universo africano, ricco e affascinante. Rivolto a: Il corso si rivolge sia a persone che hanno già esperienza di danza, sia a chi non ne ha alcuna.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Seregno (Monza e Brianza)
Visualizza mappa
via Milano,8, 20038

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Danza afro

Il centro culturale Sponte di Seregno (Monza Brianza), propone lezioni di Danza Afro per l'anno accademico 2010 - 2011.

La danza afro come linguaggio espressivo. La danza afro è in grado di comunicare, esprimere emozioni, stati d’animo, avvenimenti e storie facendovi sperimentare nuovi canali espressivi, rimettendo in gioco le potenzialità del vostro corpo, in armonia con gli strumenti tradizionali della musica dell’Africa.
La danza, il ritmo ed il canto in Africa costituiscono un vero e proprio codice. Il corso di danza africana parte dalle tradizioni delle danze dell’ex impero Mandingo fino ad un’elaborazione in chiave più contemporanea.
Attraverso la danza, linguaggio peculiare della cultura tradizionale africana, il corso ha lo scopo di avvicinare chi vi partecipa alla profonda interazione che esiste tra il movimento e la musica, e allo stesso tempo di avvicinarsi all’universo africano, ricco e affascinante. Dopo una prima parte di riscaldamento (anch’esso accompagnato dalla musica), si approfondiscono i passi di alcuni ritmi tradizionali, con lo scopo di metterli in sequenza e di creare delle coreografie, rispettando il dialogo con i tamburi mediante gli appel e l’ascolto della poliritmia, e con l’inserimento, in alcuni casi, di canti e canzoni legati ai vari ritmi.
Non esistendo una rigida codificazione dei movimenti, la danza africana permette una notevole libertà espressiva, in quanto ogni corpo interpreta i passi a suo modo e secondo le sue potenzialità, risvegliando impulsi primordiali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Danza Afro

500 € IVA inc.