Danza Butoh Contemporaneo

Centro il Garage
A Lucignano (Arezzo)

140 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Lucignano (arezzo)
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Danza della verità, della vera poesia, della magia di suggestioni ipnotiche che colpiscono lo spirito con una pressione diretta sui nostri sensi, il Butoh vuole parlare all'intero organismo con un linguaggio non solo intellettuale ma primordiale e spirituale. La sera dell'ultimo giorno di laboratorio è prevista una piccola performance finale aperta al pubblico.
Rivolto a: professionisti, non nel senso di persone uscite più o meno incolumi da accademie e scuole varie, e neppure ad attori che passino la loro vita in teatro, bensì a tutti coloro che possiedano un minimo di esperienza laboratoriale e attoriale e desiderino approfondirla e offrire a se stessi e alle proprie potenzialità nuovi stimoli, idee, conoscenze, possibilità...!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lucignano (Arezzo)
Loc. La Casalta 97 , 52046, Arezzo, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

L'invio di un CV, o meglio di una lettera di presentazione è comunque richiesto, per conoscervi un pò prima che inizi il lavoro.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

sayoko onishi
sayoko onishi
danzatrice e coreografa

www.butoh.it

Programma

SABATO28 e DOMENICA29 APRILE 2012 LABORATORIO DI DANZA BUTOH CON SAYOKO ONISHI Il laboratorio mira all'approfondimento degli stili dei due fondatori del butoh Kazuo Ohno e Tatsumi Hijikata partendo dallo studio delle poesie che i due scrivevano per la creazione dei loro spettacoli. Questo aiuterà a comprendere meglio il senso dell'origine del Butoh, i rispettivi stili dei fondatori e le differenze tra questi. Il laboratorio affronterà uno o più dei seguenti temi: Morte e Nascita, Fiore, Vento, Fantasma. Si lavorerà all'aperto nella campagna Toscana. I temi sono legati alla natura. La natura ci mostra il ciclo della vita. La preparazione comincerà dalle discipline orientali, Taichi chuan (Stile Yang 24 movimenti) e Chi gong (esercizi per la consapevolezza dell’energia interiore: il CHI), che sono molto utili per lo studio del Butoh. Quindi si proseguirà con lo studio delle diverse basi tecniche dei fondatori. Alla fine cominceremo la parte principale: lo studio con le poesie. Per i partecipanti non sono previste divisioni in livelli. Questo perchè ognuno avrà una consapevolezza più o meno profonda, del percorso formativo proposto, in funzione del suo livello. Ed ognuno avrà la possibilità di fare passi avanti usufruendo dello stesso insegnamento in. dipendentemente dal suo livello.

7 ore di lavoro giornaliere. Mattina e pomeriggio. 10-13, 14-18 Alle 18.30 di domenica breve performance finale aperta al pubblico. Laboratorio a carattere residenziale e non. Al termine del laboratorio sarà rilasciato un attestato di frequenza. Costo: 150 euro (laboratorio+pausa pranzo) 230 euro (laboratorio + vitto e alloggio) L'iscrizione viene confermata con il versamento di metà della quota.

TERMINE ISCRIZIONI: 16 APRILE 2012

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto