Danza Classica

Scuola di Danza Mara Terzi

Gratis
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    15/09/2015
Descrizione

Obiettivo del corso: La danza classica è la base necessaria per approcciarsi in modo corretto ad altri generi e sopratutto una preparazione imprescindibile per chi vuole fare di questa arte la sua professione.
Rivolto a: Corsi propedeutici per bambini dai 4 ai 5 anni Corsi di base dai 6 anni Corsi intermedi Corsi avanzati Corsi per adulti principianti ed intermedi.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
15 settembre 2015
Milano
via Fauchè, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa
PRINCIPIANTI (per chi si avvicina per la prima volta alla danza classica): Martedì 15 Settembre dalle 19.30 alle 20.30 INTERMEDIO: Lunedì 14 Settembre

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno particolare

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Danza classica
Balletto

Professori

Mara Terzi
Mara Terzi
insegnante di danza classica

Mara Terzi studia in Polonia dove si diploma al Teatro dell’Opera di Stato di Varsavia sotto la guida di Isabella Glowacka. Ballerina coreografa e direttrice a Milano della scuola di danza che ha il suo nome, autrice della collana di videocassette “Si Balla” edita da Fabbri Editori (più di 2.000.000 di copie vendute), fondatrice della compagnia “Ballet y flamenco Mara Terzi” per la quale ha creato il balletto “Carmen” rappresentato, durante le due tournèe nel 1999 e 2001, nei più importanti teatri del Giappone (tra cui il Bunka Kaikan di Tokyo)riscuotendo un notevole successo e contando 40.00

Programma

ORARI:

PRINCIPIANTI (per chi si avvicina per la prima volta alla danza classica): Martedì 15 Settembre dalle 19.30 alle 20.30

INTERMEDIO: Lunedì 14 Settembre dalle 18.30 alle 19.30

AVANZATO PROFESSIONALE: Sabato 19 Settembre dalle 11.00 alle 12.30


Durante tutto l'anno, da Ottobre '15 a Giugno '16, la prima lezione è sempre gratuita, un'ottima occasione per vedere la Scuola e conoscere gli insegnanti prima di decidere se iscriversi.

" Non arrivo a strapparmi dal ricordo quelle parvenza, quelle musiche, quei gesti che esprimevano senza parole, un eccellente tipo di linguaggio muto" W. Shakespeare.
La danza è un'arte che si esprime attraverso linguaggi o teniche differenti.
Per chi vuole fare della danza classica la sua professione, lo studio della tecnica prevede un approccio sin dalla più tenera età, anni di studio e di dura disciplina, oltre a particolari doti fisiche, ciò non toglie che la danza classica sia un arricchimento anche per chi non abbia quelle particolari doti di predisposizione. Conoscere una tecnica che offre un ampia gamma di possibilità per scoprire il movimento del corpo, quindi il corpo stesso, e per poterlo utilizzare in modo espressivo si rivela qualcosa di veramente prezioso ed importante per la vita di ciascuno.
Mara Terzi,diplomata con Borsa di studio all'Opera di Stato di Varsavia, è nota come danzatrice e coreografa Flamenca ma il suo linguaggio fà sempre riferimento ai preziosi insegnamenti della Scuola Russa di Balletto, per questo, il programma didattico della scuola di cui è titolare e direttrice artistica, prevede come base imprescindibile anche lo studio della danza classica.
La scuola di danza Mara Terzi propone i suoi corsi di danza classica in una vasta gamma di orari a partire dai bambini in età prescolare fino agli adulti over 40.

Ulteriori informazioni

La scuola di Mara Terzi, da più di 30 anni a Milano, propone corsi per bambini ed adulti dal principiante al professionista.Lezioni di prova gratuite tutto l'anno.Puoi scegliere la danza che fa per te tra 50 classi e 18 stili differenti. Danza classica, moderna, flamenco, tip tap, tango argentino,danza mediorientale, hip hop,ballo liscio, latino-americano. E in più novità di quest'anno pilates e recitazione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto