Danza Classica Indiana

Corso

A Torino

fino a 150 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Torino

  • Durata

    11 Mesi

Obiettivo del corso: Equilibra, integra e sviluppa gli emisferi del corpo (intuitivo e logico). Sviluppa la conoscenza corporea e dello spazio, . Sviluppa la percezione musicale del tempo e ritmo. Lavora la espressività attraverso lo sviluppo dell'emozioni. Aiuta alla coscienza del momento presente attraverso la meditazione attiva, meditazione in movimento. Sviluppa la capacità cerebrale, stimolando i riflessi e il sistema nervoso. Stimola i canali energetici del corpo attraverso i gesti riflessiologici delle mani. Rivolto a: Il corso di danza odissi è aperto a tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Via della Basilica, 3, 10122

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Costanza e determinazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Dafne Carli

Dafne Carli

Insegnante di danza classica indiana e yoga

Programma

La danza Odissi è una danza classica indiana originaria dell’Orissa, stato situato sulla costa nord-orientale dell’India. Stile raffinato e sensuale, affonda le sue radici da una parte nella tradizione classica del teatro-danza indiano e dall’altra in forme autoctone specifiche. Estremamente ricco in movimenti aggraziati e femminili, include però anche elementi vigorosi e maschili.

I movimenti della danza indiana nascono da una percezione culturale del corpo che affonda le sue origini nei principi dello yoga. La forma umana è considerata come il veicolo di un significato, la rappresentazione concreta di un’immensa forza spirituale. Espressioni del volto, gesti delle mani, movimenti degli occhi e posture del corpo altamente stilizzate, formano il vocabolario di questo stile.

I partecipanti vengono introdotti al tradizionale vocabolario della danza con particolare attenzione al controllo del respiro e all’integrazione del complesso “corpo-mente”.

I modelli di movimento includono: lavoro sul controllo del corpo; posture base e modelli ritmici, gesti delle mani e loro uso come linguaggio simbolico.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Danza Classica Indiana

fino a 150 €