Danza Classica (metodo Vaganova)

Spazio Danza 37
A Palermo

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Palermo
  • 3 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Corso di Tecnica Accademica (metodo Vaganova) dal I° corso all' VII° corso, studio del Repertorio Classico, Pas de Deux, Sbarra a terra, Metodologia Classica ,ecc. aperto a ragazze/i di età compresa dai 9 in su. La nostra scuola segue scrupolosamente e minuziosamente il Programma dell'Accademia Nazionale di Danza, Unico Ente riconosciuto in Itali per l'Insegnamento della danza.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Palermo
Via delle Madonie 37 A, 90144, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito particolare richiesto, solo tanta voglia di lavorare e costanza.

Cosa impari in questo corso?

Cordinazione
Postura
Ritmo
Potenziamento muscolare
Equilibrio
Socializzazione
Conoscenza e coscienza del corpo
Espressività
Ecc

Professori

Valentina Lo Buono Lo Buono
Valentina Lo Buono Lo Buono
Laurea in discipline coreutiche indirizzo "danza classica"

Prof.ssa Valentina Lo Buono,laurea in Discipline Coreutiche "indirizzo classico" presso l'Accademia Nazionale di danza di Roma (unica abilitazione di Stato per l'insegnamento della danza) e borsista presso l'A.I.D. (Associazione Italiana Danzatori - Roma), socio onorario A.S.I.D.D. (Associazione Insegnanti Danza Diplomati). Danzatrice e coreografa con provata esperienza artistica "Corpo di ballo Piccoli Danzatori Teatro Massimo di Palermo", si perfeziona attraverso la partecipazione a numerosi stage di danza: classica, contemporanea,modern-jazz con maestri di fama nazionale e internazionale.

Programma

La danza cassica ha bisogno di poche presentazioni. È la forma di danza teatrale che vanta la tradizione più lunga e che ha generato poi, per contrasto ed evoluzione, la danza moderna. Alla danza moderna fornisce basi, struttura, tecnica e linee ed è il miglior punto di partenza per costruirsi una carriera professionale nel campo della danza. Conferisce tono, forza, elasticità al corpo del ballerino e dona quell'eleganza e quel portamento particolare che fanno si che una/o ballerina/o sia sempre riconoscibile fra la folla. Le caratteristiche principali della danza classica sono la leggerezza, la bellezza delle linee, la sofisticatezza e l'etereità e la sua dimensione è quella del sogno e della purezza. da conquistarsi attraverso un rigoroso allenamento

Ulteriori informazioni

La scuola grazie alla collaborazione di insegnanti abilitati presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma (unica abilitazione di Stato per l'insegnamento della danza), ha come obiettivo la formazione artistica e professionale per chi volesse intraprendere la carriera di ballerino/a. Inoltre, le nostre aule sono interamente climatizzate e con impianto di videosorveglianza. SCONTO pari al 10% sul pagamneto trimestrale. 
**** LA PRIMA PROVA é GRATUITA **** contattateci o veniteci a trovare!!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto