Danza Contemporanea

Alambradodanza
A Firenze

65 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di danza contemporanea tenuto dalla coreografa Monica Baroni (livello avanzato) e da Liliana Candotti (livello intermedio e principiante) prepara l'allievo ad una conoscenza della tecnica contemporanea esplorando il proprio potenziale creativo. Aiuta a migliorare la propria consapevolezza del corpo nella dinamica del movimento.
Rivolto a: livello principiante: rivolto a coloro che non hanno nessuna conoscenza di danza o che provengono da altre discipline livello intermedio: rivolto a chi ha già frequentato un corso di danza o proviene dal teatro livello avanzato: rivolto a chi proviene da un'esperienza pluriennale di studio della danza classica o contemporanea.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
via Datini 27, 50126, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

volontà di esplorare il proprio potenziale creativo

Programma

Il corso inizia a metà settembre 2012 e termina a giugno 2013.
Dal 10 al 14 settembre 2012: SETTIMANA GRATUITA DELLA DANZA in cui puoi provare gratuitamente tutte le lezioni che vuoi solo su prenotazione telefonica o via email!!!
La prima parte della lezione esplora il suolo e il rapporto con il peso. La seconda, molto più dinamica, esplora lo spazio in maniera più creativa.
Sequenze coreografiche a difficoltà crescente completano la lezione.
E' prevista la partecipazione durante l'anno a rassegne, concorsi, saggi anche fuori Firenze.
Inoltre l'allievo viene stimolato a creare propri pezzi coreografici attraverso un opportuno lavoro laboratoriale, in un clima proficuo di collaborazione e scambio, utile per la propria crescita artistica.
Il corso si svolge in collaborazione con Italy/USA Dance Movement di New York diretta da Pola Chapelle che periodicamente invia insegnanti e studenti provenienti dai più prestigiosi colleges degli Stati Uniti.
Durante l'anno la coreografa e direttrice di compagnia americana Amy Chavasse e Alice Sarkissian-Wolf Capo del dipartimento di Danza della Hotchkiss School di New York saranno presenti per un workshop intensivo in cui studenti americani e italiani potranno confrontare le proprie esperienze di danza creando anche coreografie che saranno poi portate in scena al termine del workshop.

Ulteriori informazioni

Stage: in collaborazione con ProDanzaItalia di New York
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto