Danza Contemporanea

Scuola di Danza Mara Terzi
A Milano

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso oltre ad affrontare un lavoro tecnico di preparazione fisica è un percorso attraverso il quale l'allievo avrà modo di comprendere l'importanza dell'espressione del suo corpo quale riflesso delle sue qualità interiorii.
Rivolto a: tutti coloro vogliono affaciarsi a questo genere di danza. Maddalena Billeci formatasi alla dura disciplina del balletto classico russo, scopre il linguaggio della danza contemporanea più consono al suo spirito libero ed anticonformista e spinta da un desiderio di conoscenza dell’essere umano nella sua totalità, vive la danza come un collegamento quasi esoterico tra la natura fisica e la spiritualità.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Fauchè, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun particolare requisito.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Danza contemporanea
Danza moderna

Professori

Fabienne Carotenuto
Fabienne Carotenuto
Insegnate danza contemporanea

Programma

ORARI:

Principianti -
Mercoledì dalle 18.00 alle 19.30

Durante tutto l'anno, da Ottobre '12 a Giugno '13, la prima lezione è sempre gratuita, un'ottima occasione per vedere la Scuola e conoscere gli insegnanti prima di decidere se iscriversi.

La danza contemporanea sperimenta e va alla ricerca sempre di un corpo "altro" dal quotidiano, "altro" dall'idealizzazione del corpo realizzata dalla tradizione del balletto classico accademico.
Nel corpo del danzatore si inscrive la realtà contemporanea dell'uomo moderno del nuovo millennio. Nei suoi gesti, nei suoi movimenti, nelle linee del corpo, delle braccia, delle mani, delle gambe che disegnano spazi corporei e geometrie nell'aria e a terra, c'è tutto l'uomo, le sue emozioni umane, la ricerca costante dell'amore, la gioia della vita, l'eros nel desiderio dei corpi che si intrecciano, ma c'è anche la paura, l'incertezza del nostro vivere quotidiano
Ogni lezione della durata di un'ora e trenta minuti sarà divisa in 2 parti : la prima parte dedicata alla tecnica con esercizi a terra ed in centro, diagonali, lo studio del corpo in relazione allo spazio, la dinamicità, la gestualità,l'energia, la seconda parte dedicata alla composizione coreografica ed all'improvvisazione.

Ulteriori informazioni

La scuola di Mara Terzi, da più di 30 anni a Milano, propone corsi per bambini ed adulti dal principiante al professionista.Lezioni di prova gratuite tutto l'anno.Puoi scegliere la danza che fa per te tra 50 classi e 18 stili differenti. Danza classica, moderna, flamenco, tip tap, tango argentino,danza mediorientale, hip hop,ballo liscio, latino-americano. E in più novità di quest'anno floor work, pilates e recitazione. Contattattaci scrivendo a: info@maraterzi.com oppure telefonando al 3339136298.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto