Danza Contemporanea

Associazione Culturale Led
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Napoli
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del lavoro è sperimentare dei principi che si basano su una ricerca della consapevolezza del peso del corpo, del suo rapporto con la terra, lo spazio e la forza di gravità.
Rivolto a: Questo laboratorio è rivolto a giovani danzatori o studenti con un minimo di esperienza nel movimento, attori, performers con un interesse particolare verso l’uso del proprio corpo come materia da plasmare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via f. del Giudice, 8, 80138, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Servirà a creare un terreno fertile da cui partire per poi affrontare un discorso più approfondito di ricerca sul movimento previsto in altri laboratori.

Sarà quindi dato valore al corpo nelle sue qualità cinestetiche, ad una decostruzione di tecniche e abitudini acquisite, piuttosto che concentrarsi su un’estetica del movimento. Il suolo sarà il punto focale di tale ricerca: suolo come supporto, sostegno e mezzo per la visualizzazione del proprio scheletro, per percepire sensazioni mature e reali del nostro corpo. Impareremo a direzionare l’energia, a modularne l’intensità per favorire una coscienza del corpo nella sua multidimensionalità e plasticità.

L’orientamento tecnico è appunto la release, meglio descritta come un’ antitecnica il cui principio fondamentale è l’uso naturale, non formale e artificiale del corpo che si focalizza sull’assenza di tensioni e utilizza il respiro e il momentum.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto