Danza Contemporanea

Spazio Danza 37
A Palermo

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario pratico
  • Livello intermedio
  • Palermo
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Corso di danza Contemporanea, aperto a ragazze/i di età non inferiore agli 11 anni sino ai 30 anni. Il corso è bisettimanale, orario serale (19.00-20.00 martedì e giovedì), abbigliamento comodo preferibilmente scuro. La nostra scuola segue scrupolosamente e minuziosamente il programma didattico dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma, unico ente riconosciuto in Italia per l'Insegnamento della Danza.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Palermo
Via delle Madonie 37 A, 90144, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito particolare richiesto, solo tanta voglia di lavorare e costanza.

Cosa impari in questo corso?

Cordinazione
Postura
Ritmo
Potenziamento muscolare
Equilibrio
Socializzazione
Conoscenza e coscienza del corpo
Espressività
Ecc
Improvvisazione e composizzione coreografica

Professori

Valentina Lo Buono Lo Buono
Valentina Lo Buono Lo Buono
Laurea in discipline coreutiche indirizzo "danza classica"

Prof.ssa Valentina Lo Buono,laurea in Discipline Coreutiche "indirizzo classico" presso l'Accademia Nazionale di danza di Roma (unica abilitazione di Stato per l'insegnamento della danza) e borsista presso l'A.I.D. (Associazione Italiana Danzatori - Roma), socio onorario A.S.I.D.D. (Associazione Insegnanti Danza Diplomati). Danzatrice e coreografa con provata esperienza artistica "Corpo di ballo Piccoli Danzatori Teatro Massimo di Palermo", si perfeziona attraverso la partecipazione a numerosi stage di danza: classica, contemporanea,modern-jazz con maestri di fama nazionale e internazionale.

Programma

Rilassamento e riscaldamento delle varie parti del corpo, perfezionamento e arricchimento della tecnica, presa di coscienza del rapporto tra respirazione e movimento, potenziamento addominali coreografati (bassi, alti, obbligui, dorsali, lombari), stretching muscolare in varie posizioni, lavoro dello sbalzo, lavoro delle cadute, lavoro dei port de bras, studio delle sequenze coreografiche proposte dall'insegnante, studio di improvvisazione e composizione coreografica.

Ulteriori informazioni

La scuola grazie alla collaborazione di insegnanti abilitati presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma (unica abilitazione di Stato per l'insegnamento della danza), ha come obiettivo la formazione artistica e professionale per chi volesse intraprendere la carriera di ballerino/a. Inoltre, le nostre aule sono interamente climatizzate e con impianto di videosorveglianza. SCONTO pari al 10% sul pagamneto trimestrale. 
**** LA PRIMA PROVA é GRATUITA **** contattateci o veniteci a trovare!!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto