Danza del Ventre

Corso

A Milano

fino a 150 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Mesi

Lezioni gratuite di prova tutto l'anno.

Obiettivo del corso: I benefici che apporta la danza del ventre al corpo femminile sono molteplici, partendo dalla tonicità di seno, spalle, braccia e cosce, fino alla flessibilità della schiena, ma soprattutto al beneficio della parte addominale del corpo e degli organi interni che vengono “massaggiati” con i movimenti sinuosi tipici di questa danza magica ed evocatrice. Rivolto a: Chiunque.

Informazioni importanti

Documenti

  • listino orari 2016-17 con data 1°lezione.doc

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Fauchè, 20154

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso è rivolto a chiunque desideri avvicinarsi a questo genere di danza: adolescenti, ragazze e donne di tutte le età.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Danza del ventre
  • Veli

Professori

Irene Molin

Irene Molin

Insegnante di danza del ventre

Programma

Cos'è la Danza del ventre e quali benefici porta al corpo.


La Danza del Ventre è estremamente femminile, sensuale e vitale.
Nasce come danza propiziatoria, riservata alle donne, per celebrare i raccolti e i prati.
Originaria del Medio-Oriente e dei paesi arabi, si sviluppa poi velocemente dalla Mesopotamia raggiungendo tutto il bacino meridionale del Mediterraneo, comprendendo Grecia e Turchia.
Prende piede in Europa a partire dagli anni ’30 e 40’, per poi affermarsi negli anni ’90 come danza conosciuta e praticata con successo in tutto il mondo.

Esistono diversi stili di danza del ventre, che in genere dipendono dal Paese d’origine, tra cui i principali e i più conosciuti sono la Danza col bastone, la Danza col velo, la Danza con la spada, la Danza con il candelabro, la Danza con il sagat, il Raks sharqi, il Baladi.

I movimenti di ventre, fianchi e bacino in cui si esibiscono le ballerine di danza del ventre sono molto sinuosi e sensuali, ma allo stesso tempo ritmici e incalzanti.
Generalmente non esistono delle coreografie codificate, ma le danzatrici del ventre, sentendo la musica, muovono il loro corpo e esprimono con esso i sentimenti che provano, siano essi di gioia o di malinconia.

I benefici che apporta la danza del ventre al corpo femminile sono molteplici, partendo dalla tonicità di seno, spalle, braccia e cosce, fino alla flessibilità della schiena, ma soprattutto al beneficio della parte addominale del corpo e degli organi interni che vengono “massaggiati” con i movimenti sinuosi tipici di questa danza magica
ed evocatrice.

Saggio-spettacolo di fine anno

Possibilità di inserimento professionale o semi-professionale.
Le allieve ritenute idonee e che desiderano farlo potranno entrare a far parte del gruppo che abitualmente si esibisce in spettacoli gestiti dalla Scuola.

Ulteriori informazioni

La scuola di Mara Terzi, da più di 30 anni a Milano, propone corsi per bambini ed adulti dal principiante al professionista.Lezioni di prova gratuite tutto l'anno.Puoi scegliere la danza che fa per te tra 50 classi e 18 stili differenti. Danza classica, moderna, flamenco, tip tap, tango argentino,danza mediorientale, hip hop,ballo liscio, latino-americano. E in più novità di quest'anno floor work, pilates e recitazione. Contattattaci scrivendo a: info@maraterzi.com oppure telefonando al 3339136298.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Danza del Ventre

fino a 150 €