Danza del Ventre

Scuola di Danza Mara Terzi
A Milano

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: I benefici che apporta la danza del ventre al corpo femminile sono molteplici, partendo dalla tonicità di seno, spalle, braccia e cosce, fino alla flessibilità della schiena, ma soprattutto al beneficio della parte addominale del corpo e degli organi interni che vengono “massaggiati” con i movimenti sinuosi tipici di questa danza magica ed evocatrice.
Rivolto a: Chiunque.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Fauchè, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto a chiunque desideri avvicinarsi a questo genere di danza: adolescenti, ragazze e donne di tutte le età.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Danza del ventre
Veli

Professori

Irene Molin
Irene Molin
Insegnante di danza del ventre

Programma

Cos'è la Danza del ventre e quali benefici porta al corpo.


La Danza del Ventre è estremamente femminile, sensuale e vitale.
Nasce come danza propiziatoria, riservata alle donne, per celebrare i raccolti e i prati.
Originaria del Medio-Oriente e dei paesi arabi, si sviluppa poi velocemente dalla Mesopotamia raggiungendo tutto il bacino meridionale del Mediterraneo, comprendendo Grecia e Turchia.
Prende piede in Europa a partire dagli anni ’30 e 40’, per poi affermarsi negli anni ’90 come danza conosciuta e praticata con successo in tutto il mondo.

Esistono diversi stili di danza del ventre, che in genere dipendono dal Paese d’origine, tra cui i principali e i più conosciuti sono la Danza col bastone, la Danza col velo, la Danza con la spada, la Danza con il candelabro, la Danza con il sagat, il Raks sharqi, il Baladi.

I movimenti di ventre, fianchi e bacino in cui si esibiscono le ballerine di danza del ventre sono molto sinuosi e sensuali, ma allo stesso tempo ritmici e incalzanti.
Generalmente non esistono delle coreografie codificate, ma le danzatrici del ventre, sentendo la musica, muovono il loro corpo e esprimono con esso i sentimenti che provano, siano essi di gioia o di malinconia.

I benefici che apporta la danza del ventre al corpo femminile sono molteplici, partendo dalla tonicità di seno, spalle, braccia e cosce, fino alla flessibilità della schiena, ma soprattutto al beneficio della parte addominale del corpo e degli organi interni che vengono “massaggiati” con i movimenti sinuosi tipici di questa danza magica
ed evocatrice.

Saggio-spettacolo di fine anno

Possibilità di inserimento professionale o semi-professionale.
Le allieve ritenute idonee e che desiderano farlo potranno entrare a far parte del gruppo che abitualmente si esibisce in spettacoli gestiti dalla Scuola.

Ulteriori informazioni

La scuola di Mara Terzi, da più di 30 anni a Milano, propone corsi per bambini ed adulti dal principiante al professionista.Lezioni di prova gratuite tutto l'anno.Puoi scegliere la danza che fa per te tra 50 classi e 18 stili differenti. Danza classica, moderna, flamenco, tip tap, tango argentino,danza mediorientale, hip hop,ballo liscio, latino-americano. E in più novità di quest'anno floor work, pilates e recitazione. Contattattaci scrivendo a: info@maraterzi.com oppure telefonando al 3339136298.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto