Danza del Ventre

Asd Villaggio del Fanciullo
A Bologna

110 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Bologna
Durata 10 Giorni
  • Corso
  • Bologna
  • Durata:
    10 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: La danza del ventre al giorno d'oggi è una forma di intrattenimento, ma apporta anche benefici a ventre e fianchi le parti del corpo più allenate nella danza, esaltati dalla cultura orientale per il loro potere generativo e sensuale. Inoltre i fianchi si assottigliano, le gambe si rinforzano e il modo di muoversi acquisisce sicurezza. E' un ottimo esercizio sia per migliorare la tonicità muscolare.
Rivolto a: Adulti, sia principianti che avanzati. Il corso si svolge il venerdì dalle 19.00 alle 20.00. La frequenza è monosettimanale.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
VIA SCIPIONE DAL FERRO 4, 40138, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
VIA SCIPIONE DAL FERRO 4, 40138, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

certificazione medica di idoneità alla pratica sportiva non agonistica o libretto dello sportivo

Programma

CURRICULUM DELL'INSEGNANTE: VALENTINA
Diplomata nel 2004 presso il liceo di Scienze Sociali “Laura Bassi” a Bologna, attualmente frequenta il terzo e ultimo anno della Laurea triennale in “Sociologia e Scienze criminologiche per la sicurezza” presso l’Università di Scienze Politiche “Roberto Ruffilli” di Forlì.

Ha conseguito il brevetto di istruttore di nuoto di 1°livello CSI nel 2006 e attualmente lavora come istruttrice di nuoto presso la piscina Villaggio del Fanciullo di Bologna.

Da 4 anni si dedica alla danza orientale come allieva di Roberta Berardi ed è in formazione con Jamila Zaki. Dal 2006 tiene corsi presso il Centro Annalena Tonelli di San Lazzaro in collaborazione con Lo Scrigno della Danza Orientale. Ha partecipato a diversi spettacoli di danza tra cui “I Gioielli del Nilo…e dintorni” al Teatro Antoniano di Bologna nel 2006 e “I Gioielli del Nilo – II edizione” al Teatro Alemanni di Bologna nel 2007. Fa parte del gruppo coreografico Lo Scrigno della Danza Orientale come solista.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto