Danza del Ventre

Asd Villaggio del Fanciullo
A Bologna

110 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • Durata:
    10 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: La danza del ventre al giorno d'oggi è una forma di intrattenimento, ma apporta anche benefici a ventre e fianchi le parti del corpo più allenate nella danza, esaltati dalla cultura orientale per il loro potere generativo e sensuale. Inoltre i fianchi si assottigliano, le gambe si rinforzano e il modo di muoversi acquisisce sicurezza. E' un ottimo esercizio sia per migliorare la tonicità muscolare.
Rivolto a: Adulti, sia principianti che avanzati. Il corso si svolge il venerdì dalle 19.00 alle 20.00. La frequenza è monosettimanale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
VIA SCIPIONE DAL FERRO 4, 40138, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

certificazione medica di idoneità alla pratica sportiva non agonistica o libretto dello sportivo

Programma

CURRICULUM DELL'INSEGNANTE: VALENTINA
Diplomata nel 2004 presso il liceo di Scienze Sociali “Laura Bassi” a Bologna, attualmente frequenta il terzo e ultimo anno della Laurea triennale in “Sociologia e Scienze criminologiche per la sicurezza” presso l’Università di Scienze Politiche “Roberto Ruffilli” di Forlì.

Ha conseguito il brevetto di istruttore di nuoto di 1°livello CSI nel 2006 e attualmente lavora come istruttrice di nuoto presso la piscina Villaggio del Fanciullo di Bologna.

Da 4 anni si dedica alla danza orientale come allieva di Roberta Berardi ed è in formazione con Jamila Zaki. Dal 2006 tiene corsi presso il Centro Annalena Tonelli di San Lazzaro in collaborazione con Lo Scrigno della Danza Orientale. Ha partecipato a diversi spettacoli di danza tra cui “I Gioielli del Nilo…e dintorni” al Teatro Antoniano di Bologna nel 2006 e “I Gioielli del Nilo – II edizione” al Teatro Alemanni di Bologna nel 2007. Fa parte del gruppo coreografico Lo Scrigno della Danza Orientale come solista.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto