Danza del Ventre

a . s .d oriental mirage
A Crema

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Crema
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo scopo di questa danza non è finalizzato al suo apprendimento per danze in spettacoli o coreografie, ma utilizza l'aspetto puramente fisico-terapeutico di questa meravigliosa danza, che con i suoi movimenti caratteristici aiuta a: dimagrire e tonificare tutto il corpo, apportando armonia e benessere psico-fisico potenziamento dei muscoli addominali, dorsali e lombari,stimolazione della circolazione sanguigna e degli organi interni,per combattere lo stress, la depressione,per vincere l'insicurezza,per combattere dolori alla colonna vertebrale, scogliosi, artrosi, osteoporosi e molto altro..
Rivolto a: donne , ragazze , bambine dai 5 anni e donne over 60.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Crema
Via de Gasperi 52, 26017, Cremona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

La danza orientale, più comunemente detta danza del ventre, è probabilmente la forma di danza più primitiva, le sue origini risalgono alle antiche culture orientale e mediorientale.
Sebbene oggi molti la considerino una danza seducente, intesa a intrattenere un pubblico maschile, in realtà gli uomini hanno potuto assistere a questa singolare espressione artistica solo nella storia più recente.
Per tradizione, la danza del ventre era eseguita dalle donne per le donne, come parte di antichi rituali di fertilità e di cerimonie religiose.
Nel tempo le cose sono cambiate e oggi grazie al crescente interesse da parte delle donne nei confronti di quest'arte così affascinante, si stanno formando scuole e compagnie di danzatrici del ventre professioniste in grado di mettere in scena veri e propri spettacoli di danza orientale rappresentati in tournè in prestigiosi teatri e festival in tutto il mondo.

La danza Orientale è una danza semplice e spontanea che ogni donna può praticare a qualsiasi età ed è basata sul rilassamento e su una gestualità naturale. Il corso si propone di insegnare non solo la tecnica e i movimenti caratteristici di questa antica arte, ma ci si avvicina anche alla cultura orientale e alla musica orientale con i suoi ritmi e strumenti che la caratterizzano.

Danzando si scopriranno muscoli di cui non si conosceva l’esistenza e si imparerà ad usarli in modo consapevole traendone grandi benefici sia fisici che mentali.

Infatti la Danza Orientale è un allenamento totale per il corpo, per la mente e per lo spirito!

A livello fisico: impariamo ad usare il nostro corpo, a conoscerlo e a goderne, a curarlo senza esserne schiavi, a sentirci a nostro agio nella nostra pelle. Scopriamo la gioia di un corpo sano e vitale, elastico, attraente al di là dei canoni estetici! Impariamo a usare lo spazio intorno a noi, impariamo la forza dello sguardo e la grazia delle mani, la compostezza del gesto nella sua fluidità e semplicità. inoltre vi è un miglioramento della circolazione sanguigna, del transito intestinale, dei dolori mestruali, dei dolori della colonna vertebrale, sia a livello lombare che cervicale.

A livello psicologico: un corpo sano è legato al fluire armonioso dell'energia che lo rende vitale. Attraverso i movimenti della colonna vertebrale e del bacino si ha un effetto simile a quello dello yoga nell'attivazione dei chakra. Questa energia che si sprigiona in noi ci consente progressivamente di padroneggiare le nostre emozioni senza reprimerle e, quindi, di viverle pienamente. Inoltre si ha una maggiore consapevolezza del corpo che aiuta a vivere serenamente la propria femminilità.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : contattare il centro

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto