Danza del Ventre/ / Bellydance / Danza Orientale /Intermedio

Al Kenz Ballet
A Roma

40 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Perla Elias Nemer è una danzatrice di origine libanese, nata a Citta del Messico e vissuta a Parigi ma dal 1999 abita a Roma. Come professionista della danza orientale in diversi stili tradizionali ha una solida esperienza in scene importanti come l’Institut du Monde Arabe (Parigi), Biblioteca Alessandrina (Egitto), Teatro Gran Via (Madrid), Teatro Odeon (Bucarest).
Rivolto a: Allieve di danza orientale che desiderano ampiare i propri orizzonti ed imparare da un'insegnante con un'esperienza all'estero come Perla. Allieve intermedie che amano la coreografia come istrumento espressivo. Persone che amano ballare insieme ad altre e sfidare se stesse a salire in scene adatte a loro. Tutte quelle che vogliono conoscere non solo lo stile sharqi ma anche diversi stili folkloristici. Persone che amino questa danza e la loro cultura.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via dei Tizii 2b, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Si tratta di un livello intermedio, minimo un'anno di danza è richiesto.

Programma

Questo corso si svolgerà tutti i giovedì dalle 21:00 alle 22:30

La lezione di prova gratuita è giovedi 25 settembre 2008

Per temperamento Perla è un’insegnante nata, con passione per trasmettere la bellezza della danza orientale ad ogni allieva in modo speciale, con i propri tempi e in mille modi…
  • Durante i suoi corsi e stages, si studiano le tecniche e s’impara in modo intuitivo. Una delle sue caratteristiche è quella di correggere SEMPRE le allieve ed educarle all’autocorrezione e l’autocritica costruttiva.
  • In sala apprezza la solidarietà fra le allieve e tenta di trasformarla in motivazione, è una di quelle insegnanti che è felice di veder crescere e migliorare le sue allieve. I suoi corsi sono orientati a portarle verso l'esperienza della performance teatrale.
  • Perla appartiene alla prestigiosa Compagnia Nawal Bendbdallah (Troupe Nawal) con la quale si è specializzata in folklore marocchino e in modo particolare nella tecnica di Mahmoud Reda, suo maestro.
  • Insieme ad altre ballerine di diverse nazionalità ha fondato nel 2004 l’AL KENZ BALLET, una Compagnia Professionale di Danza Orientale, del Ventre e Folklore Arabo della quale è direttrice.
  • Fra i suoi maestri per lo studio degli stili sharqui, baladi e folklore:
  • Saad Ismail, Nawal Benabdallah, Nesma, Raqia Hassan, Yousry Shariff, Kamellia, Randa Kamel, Gaby Shiba, Virginia Mendez, Layla Haddad, Zaza Hassan, Eva Chacon, Amar Gamal, Nazir Merzo, Djamila Henni Chebra, Mayodi, Farida Fahmy, Nevine della Reda Troupe e Farouk Moustapha.

Ulteriori informazioni

Stage: 3 volte all'anno
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto