Corsi Danza del Ventre a Carrara con Hanan

Hanan danza orientale
A Carrara

45 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Carrara
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: questo corso aiuta a capire meglio questa arte come danza espressiva di popoli e culture millenarie, la tecnica dell'isolamento, dei passi, per arrivare senza difficoltà ad una coreografia scenica.
Rivolto a: il corso è rivolto a ragazze e donne che si avvicinano alla danza orientale per la prima volta. Il corso intermedio invece si rivolge ad allieve che abbiano frequentato almeno un anno di corso. N.B. la danza del ventre non è una terapia, per qualsiasi dubbio ci si deve rivolgere ad un medico che valuterà il caso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Carrara
via agricola 118/c, 54033, Massa Carrara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessun requisito è richiesto, solo voglia di ballare e divertirsi!

Professori

Sara Cavalli
Sara Cavalli
Hanan

Insegnante e ballerina e coreografa di danza orientale .Dal 2003 intraprendo un percorso formativo professionale partecipando a Master Class e seminari scegliendo i migliori maestri egiziani tra cui il grande Wael Mansour, Mona Habib, Zaza Hassan, Saad Ismail, Hassan Ashraf e altri importanti coreografi come Yael, Yousef Costantino, Romina Mustone e Amir Thaleb da Buenos Aires, Virginia (Miami), Sandy D'Ali' (Italia) con i quali studio regolarmente.

Programma

Corso di danza orientale in stile egiziano classico e moderno per principianti.

Il corso di danza orientale si basa sull'apprendimento della tecnica, su un utilizzo corretto della respirazione, della postura e dell'espressività, studio di coreografie ben curate,in base ai vari livelli.
Per il livello principianti si apprendono i principali movimenti della danza orientale in stile egiziano, comunemente chiamato "raqs sharky", con brevi riferimenti ai ritmi arabi, necessari per potersi muovere correttamente.
Verranno preparate coreografie in stili diversi.
Per il livello intermedio oltre ai passi base verranno approfonditi i vari ritmi e stili della danza orientale, compreso quello popolare con accessori (bastone, velo),si studieranno variazioni nello spazio, piccole sequenze di passi. Verranno preparate due coreografie di difficoltà maggiore.
Per il livello avanzato si studieranno passi di difficoltà maggiore con le variazioni possibili, sequenze di passi nello spazio piu' complesse, e verranno studiati stili di danza da differenti paesi arabi, come il "khaleegy",danza tunisina, saidi, danza con il doppio velo, con la spada danza con ali di iside.
Verranno preparate coreografie piu' elaborate e d'effetto scenico.

Ulteriori informazioni

Stage:

Stage con i migliori maestri egiziani come Wael Mansour, Zaza Hassan, Virginia Mendez,Amir Thaleb


Alunni per classe: 13
Persona di contatto: Hanan

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto