Danza del Ventre e Stage Oriental Fusion

ASD AMALTEA
A Pioltello

120 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pioltello
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione


Rivolto a: tutte le donne.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pioltello
Via Milano, 20096, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

DANZA DEL VENTRE
Tale arte è caratterizzata appunto dalla movenza sinuosa di fianchi e addome, dolcemente accompagnata dalla sensuale espressività di tutto il corpo. Adatta a tutte le età e a tutte le strutture fisiche in quanto non richiede eccessivi sforzi fisici, non ha regole fisse, ma si fonda su poche figure di movimento che vengono elaborate individualmente affidando gran parte dell'interpretazione alla creatività personale. Oltre a evocare sentimenti di gioia, divertimento e benessere psico-fisico, la danza orientale è stata riconosciuta dalla medicina come una disciplina che produce notevoli benefici per l'organismo (muscolatura forte e flessibile, potenziamento dei muscoli dorsali, maggior mobilità della colonna vertebrale, stimolazione della circolazione sanguigna, ...); inoltre aiuta molte donne ad accettare e conoscere meglio se stesse ed il proprio corpo dando loro la possibilità di esprimere e affermare la propria femminilità.

Stage ORIENTAL FUSION

Per tecnica fusion si intende il metodo utilizzato dall'insegnante e danzatrice americana di fama internazionale Suhaila Salimpour. Si tratta di una tecnica di danza orientale in cui si impara a utilizzare i muscoli e a isolare e sovrapporre i movimenti che si possono fare con le varie parti del corpo. Questo permette di danzare potenziando i muscoli senza danneggiare le articolazioni e di giocare con il proprio corpo creando una molteplicità di movimenti e combinazioni coreografiche dinamiche, divertenti e stimolanti.
Gli stage vengono proposti una volta al mese e sono aperti anche a chi si avvicina per la prima volta alla Danza del Ventre. Le allieve possono decidere di iscriversi di volta in volta in quanto non esiste l'obbligo di partecipare a tutte le lezioni.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto