Corso Danza Flamenco (Principianti)

Flamenco

Scuola di Danza Mara Terzi
A Milano

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

La Scuola Danza Mara Terzi offre la possibilità di scoprire il mondo della danza andalusa con un corso di Flamenco per Pricipianti.

Il corso, pubblicato su emagister.it, ha l'obiettivo di trasmettere agli allievi la passione e la bellezza del flamenco in tutte le sue manifestazioni, per potere ballare ed interpretare questa danza.

La capacità di osservare ed ascoltare, il compas, conoscere i codici di comunicazione tra ballerino, musicista e cantante, potenziare la creatività e studiare le strutture dei differenti balli Flamenchi, saranno argomenti trattati durante il corso.

Le lezioni sono accompagnate da un chitarrista. In aggiunta, il centro si avvale dell'importante consulenza e collaborazione di Livio Gianola, famoso chitarrista e compositore. Una parte delle lezioni è dedicata al montaggio coreografico per lo spettacolo di fine anno.

Inoltre, il centro offre agli iscritti che lo vorranno, se ritenuti idonei, la possibilità di inserirsi nel gruppo che fa spettacoli in locali e teatri.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Fauchè, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

S

27/05/2009
Il meglio Scrivo più che volentieri la mia opinione sulla scuola di danza Mara Terzi e sul suo corso di Flamenco perchè sono rimasta assolutamente soddisfatta della mia esperienza. Trovo che Mara Terzi abbia una professionalità ineguagliabile ed è in grado di trasmettere non solo tutti gli aspetti tecnici che fanno del Flamenco una danza complessa e intensa, ma anche la passione e l'amore che lei stessa prova per questa danza e per la cultura spagnola.
Iscriversi alla scuola di danza di Mara Terzi non è semplicemente frequentare delle lezioni di danza, ma è anche un conoscere persone piacevoli, in un clima di amicizia e di divertimento che ci permette di incontrarci nei locali milanesi a vivere la passione Flamenca. Insomma.. inutile dire che io la consiglio a tutti!


Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Flamenco
Nacchere
Capacità di osservare
Espressività istintiva
Struttura dei differenti balli Flamenchi
Compas
Accompagnamenti chitarristici
Codici di comunicazione tra ballerino musicista e cantante
Capacità di ascoltare
Concentrazione

Professori

Mara Terzi
Mara Terzi
insegnante flamenco

Mara Terzi ballerina coreografa e direttrice a Milano della scuola di danza che ha il suo nome, autrice della collana di videocassette “Si Balla” edita da Fabbri Editori (più di 2.000.000 di copie vendute), fondatrice della compagnia “Ballet y flamenco Mara Terzi” per la quale ha creato il balletto “Carmen” rappresentato, durante le due tournèe nel 1999 e 2001, nei più importanti teatri del Giappone (tra cui il Bunka Kaikan di Tokyo) riscuotendo un notevole successo e contando 40.000 spettatori, ha recentemente partecipato al film di Andrej Konchalovsky "La casa dei matti” candidato al premio

Programma

  • Far conoscere il compas, (ritmo, in un senso molto ampio rispetto alla semplice definizione musicale del termine ),i canti, ed i differenti tipi di accompagnamenti chitarristici

  • Far conoscere i codici di comunicazione tra ballerino musicista e cantante

  • Conoscere la struttura dei differenti balli Flamenchi

  • La concentrazione

  • La capacità di osservare

  • La capacità di ascoltare

  • L'espressività istintiva

  • Dominare la tecnica

  • Potenziare la creativitrà con il fine di percepire lo spirito Flamenco "Duende"




Ulteriori informazioni

Corsi per tutti i livelli dal principiante al professionista.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto