Danza Indiana - Bharata Natyam

a . s .d oriental mirage
A Crema

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Crema
  • Durata:
    9 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: In questo corso si affrontano i riferimenti teorici e culturali della danza indiana , le tecniche di base,lo studio delle coreografie , i principi di melodia,ritmo e canto,il linguaìggio mimico ed espressivo della danza.
Rivolto a: Aperto a tutti, donne e uomini e bambini ,di qualsiasi età.si rivolge ai principianti come agli intermedi e agli avanzati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Crema
Via de Gasperi 52, 26017, Cremona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Bharata Natyam è la danza classica rituale originariamente danzata nei templi del sud dell’India, veniva eseguita dalle Devadasis, danzatrici al servizio del tempio, per celebrare la divinità; la finalità di questa danza è quella di evocare stati d’essere spiritualmente elevati.

La danza , come la musica e il canto , è una delle forme espressive che nella cultura dell’india sono considerate non solo forme artistiche ma raffinati linguaggi spirituali.

La parola “danza” si presta a rispecchiare la complessa realtà coreutica indiana,in cui appunto la dicotomia occidentale tra il teatro e la danza , si assottiglia enormemente.

Nel campo delle arti performative la danza occupa una posizione molto speciale.
In essa vi è la combinazione di movimenti del corpo , delle mani , di espressioni del volto e degli occhi con un accompagnamento musicale che esalta il tema che la danza vuole esprimere;un tema che può avere un carattere religioso , mitologico,leggendario o tratto dalla letteratura classica.

In india tutte le forme d’atre hanno delle origini sacre.

Si legge nelle scritture , infatti che la danza nasce direttamente da “shiva nataraja” ,il signore dei danzatori.

IL CORSO:
viene proposto attraverso un percorso formativo di 1 lezione al mese di 3ore a numero chiuso di partecipanti per seguire costantemente l’allievo e riuscire ad istaurare un rapporto maestro-allievo.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : contatta il centro