Danza Orientale (Danza del Ventre) Ogni Mercoledì con Diane

Centro Culturale Margana
A Roma

45 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è mirato allo studio dello stile Raks Sharki ed altri stili più popolari e/o contaminati della danza orientale più conosciuta sotto il nome di danza del ventre.
Rivolto a: Prinicipianti e/o chi ha già fatto 1 anno di danza del ventre.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via dei Malatesta, 31 , 00164, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Il corso ha lo scopo di dare una buona conoscenza del corpo con un lavoro posturale e di tecnica. Gli aspetti espressivi, il lavoro di gruppo sulla base di coreografie e il lavoro di improvvisazione sono anche sviluppati nello scopo di ravvivare il semplice piacere di danzare. Sarà anche trattato l'uso di accessori come il velo e il bastone.
La danza orientale è una fonte inesauribile di ricchezze per chi la balla. Porta all'introspezione, al livello fisico (capire come funziona il proprio corpo per portarlo a eseguire i movimenti desiderati) e al livello emozionale per riuscire poi a condividere con gli altri queste emozioni. E' grazie a queste emozioni che la danza orientale è una danza sensuale e raffinata, sempre in attesa di essere contaminata dalle nostre nuove esperienze e dalla nostra propria sensibilità.

Il corso si svolge al Centro Culturale Màrgana ogni mercoledì dalle 20:30 alle 22:00. Il mensile è di 45 EUR + iscrizione al Centro Màrgana.
Per informazioni, contattare il Centro Culturale Màrgana

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto